• Sport
  • Boxe, tante iniziative della federazione pugilistica marchigiana in giro per il Piceno

Boxe, tante iniziative della federazione pugilistica marchigiana in giro per il Piceno

di Redazione Picenotime

sabato 16 settembre 2023

Domenica 10 Settembre è stata la giornata dello sport per molte città delle Marche. La federazione pugilistica marchigiana, capitanata dal presidente Luciano Romanella, è stata presente con i suoi pugili di rilevanza nazionale, ex campioni, rappresentanti del comitato Marche e le giovani leve del pugilato giovanile. 

Fermo, la città del presidente Romanella, ha visto protagonista il tre volte titolo italiano dei pesi superleggeri, prossimo al titolo europeo, Charly Metonyepkon, che si è prestato molto sportivamente a giocare un finto sparring con tutti i bambini presenti in piazza insieme con i ragazzi della Pugilistica Nike del maestro Fausto Rocco.

La città di Porto San Giorgio invece ha ospitato Mattia Occhinero, titolo italiano dei pesi piuma vinto l’anno scorso a Ferrara, insieme a lui i tecnici della San Giorgio Boxing, Danilo Spurio e Andrea Pazzi, i bambini della pugilistica S22 di San Benedetto del Tronto accompagnati dalla responsabile del settore giovanile Francesca Pignati, il nuovo responsabile del settore amatoriale Luca Pucci e il bravissimo cut man di fama nazionale Andrea Tulli.

Il pugilato alla festa dello sport di Civitanova è stato invece rappresentato dalla società Cluana Boxe, con il padrone di casa 3 volte titolo italiano Sergio Emili, i tecnici Stefano Castellani e Stefano Marsili, il presidente della società Massimiliano Bruni e i giovani atleti della Cluana.

Il pugilato marchigiano di Luciano Romanella è sempre più presente nel nostro territorio a testimoniare che l’interesse verso questo sport non è mai scemato ed anzi è supportato da impegno, passione e dedizione da parte di tutti i suoi rappresentanti.




© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci