• Sport
  • Ciclismo
  • Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”

Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”

di Redazione Picenotime

venerdì 11 luglio 2025

Dopo cinque anni a Rapagnano e uno a Grottazzolina, la 7° edizione di Rghiro, la Randonèè attraverso i Monti Sibillini, si disputerà, quest’anno, il 19 luglio, con partenza e arrivo a Monteleone di Fermo sotto l’egida del CSI. Il tutto è stato ratificato dal Presidente di Rghiro Marco Frattaroli e dal sindaco di Monteleone Marco Fabiani. Quattro saranno i percorsi classici: il Corto di 88 km, il Medio di 128 km, il Lungo di 159 km e il Rando di 219 km. La novità di quest’anno è rappresentata dal tracciato Gravel in sterrato dove tutti i partecipanti potranno usufruire degli stessi ristori degli altri.

Un appuntamento importante anche per il nostro territorio – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Ascoli, Nico Stallonecon gli atleti che transiteranno in alcuni Comuni della nostra provincia. Nell’anno in cui Ascoli è Città Europea dello Sport crediamo sia fondamentale sostenere eventi come questo, che uniscono i territori, danno impulso all’attività sportiva e contribuiscono alla promozione delle aree interne”.

Otto saranno i ristori: San Ginesio, Piane di Ragnolo, Amandola, Montemonaco, Uscerno, Castel San Pietro, Montefalcone Appennino e l’aperitivo con olive fritte all’ascolana a Monteleone di Fermo. Durante il percorso, sulle salite più dure ci sarà il rinfresco idrico per combattere la calura con birra e sali minerali. Partenza alla francese con la finestra che si aprirà alle ore 5.00 fino alle ore 9.00.


© Riproduzione riservata

Commenti