Campionati Nazionali Ciclocross CSI, il 31 Gennaio tutti in gara a Sant’Elpidio a Mare
di Redazione Picenotime
domenica 24 gennaio 2021
Grande attesa nelle Marche per la seconda edizione dei Campionati Nazionali Ciclocross, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, sull’onda emotiva del successo dello scorso anno e di un’organizzazione già collaudata dopo l’esperienza sulle colline di Pedaso, nella maestosa location della Contea dei Ciliegi.
I Campionati Nazionali Ciclocross sono stati assegnati quest’anno al settore Ciclismo CSI Marche, guidato da Giampiero Conti, ma si rimane nel territorio fermano con l’approdo a Sant'Elpidio a Mare presso il casale di Quota CS.
L’edizione 2021 dei Tricolori Ciclocross CSI, evento di interesse nazionale da parte del Coni e senza la presenza del pubblico, è organizzato con la collaborazione tecnica della Società Sportiva Mario Pupilli e dell’associazione Celeste, il sostegno in ambito istituzionale dell’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare e del Centro Sportivo Italiano, il supporto degli sponsor Quota CS, Pasta De Carlonis, Relaxs, Selle Smp, Giemme Sport, Si con Te-Supermercati e WellFit.
Lo sforzo degli organizzatori e delle entità coinvolte è encomiabile nonostante il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata al Covid, ragion per cui verranno adottate il giorno della gara tutte le precauzioni necessarie per contenere il contagio nella classica operazione di screening del sito sportivo per contingentare gli accessi (misurazione della temperatura, consegna delle autocertificazioni, distanziamento e uso della mascherina che gli atleti toglieranno solo durante l’esecuzione di ogni singola gara).
La quota di iscrizione è di 15 euro comprendente il pacco gara, la premiazione (per i primi 5 di ogni categoria) e il pacco ristoro d’asporto (al posto del tradizionale pasta party).
Nel pomeriggio di sabato 30 gennaio sono previste le operazioni preliminari di verifica iscrizione, il ritiro dei numeri e dei pacchi gara presso il casale di Quota CS, teatro il giorno 31 delle gare mattutine: la prima alle 8:30 per tutte gli amatori tesserati FCI e altri enti di promozione sportiva (durata 60 minuti circa), la seconda alle 9:30 per i tesserati CSI delle categorie master 4-5-6-7-8 (40 minuti), la terza alle 10:30 per i tesserati CSI delle categorie élite sport e master 1-2-3 (60 minuti), a seguire nella stessa batteria lo start per le categorie master junior e donne (30 minuti).
VERNISSAGE 25 GENNAIO – Anteprima dell’evento tricolore lunedì 25 gennaio alle 18:00 presso il casale di Quota CS a Sant’Elpidio a Mare (Strada Comunale Pozzetto al civico 3) con la presentazione ufficiale, limitata solamente alla presenza delle autorità e degli organizzatori (a causa delle normative vigenti anti Covid-19), con la possibilità di seguirla in diretta streaming sui social tramite la pagina Facebook di 2C Eventi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Caos bonus edilizi, l'allarme di Cna Picena: ''Sbloccare la cessione dei crediti per aiutare le imprese''
mer 29 giugno • News

Atletico Ascoli, delineato il quadro delle avversarie nel prossimo campionato di Eccellenza Marche
mer 29 giugno • Atletico Ascoli

Il Centro Commerciale 'Battente Shoppin&More' premiato ai CNCC Marketing Awards 2022
mer 29 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare, arriva ciclista solidale Gianluca Santacatterina per raccolta fondi a favore dell’Omphalos
mer 29 giugno • Comunicati Stampa

Monsampolo, 'Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune'. Ragazzi impegnati in azioni di cittadinanza attiva
mer 29 giugno • Comunicati Stampa

Montalto delle Marche: estate ricca di eventi tra concerti, feste, proiezioni, presentazioni di libri e degustazioni
mer 29 giugno • Eventi e Cultura

Monteprandone: Noir Piceno, al via il festival nazionale della letteratura e delle arti
mer 29 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palazzo dei Capitani il convegno nazionale 'Auto elettriche, un futuro non facile'
mer 29 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, si continua a lavorare per acquistare definitivamente Tsadjout dal Milan
mer 29 giugno • Ascoli Time

Quintana di Ascoli, Porta Solestà ha scelto le sue dame: saranno le splendide Cristina e Valentina
mer 29 giugno • News
