Ciclismo
di Redazione Picenotime
Organizzata dal Bike Racing Team del presidente Jonni Di Cintio con l’alto patrocinio dei comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, domenica 23 luglio a Monteprandone, andrà in scena la Picenum Road, una gara ciclistica riservata ai master.
Percorsi – Saranno a livello km due i tracciati di gara nei quali saranno impegnati i ciclisti, il primo di 40 km e il secondo di 52 km.
Tracciato – Dopo il via ad andatura turistica a Monteprandone, i corridori raggiungeranno Centobuchi dove ci sarà la partenza ufficiale. La prima gara dovrà disputare 5 giri pianeggianti pari a 22,5 km poi inizierà l’ascesa di circa 16 km con i passaggi presso il centro storico di Monsampolo e nel territorio di Acquaviva Picena e il ritorno a Monteprandone in via Giacomo Leopardi. La seconda gara avrà, a differenza della prima, un tratto pianeggiante più lungo di 8 giri pari a 36 km con la salita finale che sarà la stessa della prima gara.
Partenze – Alle ore 9.00 prenderanno il via le seguenti categorie: M3 di seconda serie, M4 di seconda serie, M5 di prima e seconda serie, M6 di prima e seconda serie, M7, M8 e Master Women. Alle ore 10.30 toccherà invece a: Elite Sport di prima serie, Elite Sport– Master di prima e seconda serie, M1, M2, M3 e M4 di prima serie.
Premiazioni – Verranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria di prima e seconda serie.
Il pomeriggio del sabato sarà invece dedicato alla Picenum Kids una manifestazione dedicata ai ciclisti più giovani che si terrà presso il campo Sportivo di Monteprandone e che quest’anno sarà prova valida per il trofeo Coni Team Realis 2023. La partenza avverrà alle ore 15.00.
riservata 1****