Dall’Everest ai Sibillini: 50 chilometri di pedalata in compagnia dell’ultraciclista Omar Di Felice
di Redazione Picenotime
mercoledì 28 luglio 2021
Due volte campione italiano di ultracycling, Omar Di Felice ha conquistato gare estreme e prestigiose come il Tortour Switzerland. La sfida più ardua, però, risale alla primavera scorsa, quando ha raggiunto in mountain bike il campo base sul versante nepalese dell’Everest dopo aver attraversato in pieno inverno tutta la regione himalayana, diventando così il primo ciclista a completare questa impresa, da solo, senza team a supporto. Un’avventura durata 22 giorni: 1.294 km tra mulattiere, sentieri rocciosi e lunghi tratti impervi che lo hanno costretto a caricarsi la bici in spalla, con temperature estreme e ogni sorta di condizione metereologica che Di Felice ha affrontato con capi UYN progettati proprio per questa impresa.
Le sue imprese più affascinanti ora sono raccolte in “Zona Omar. Stati Uniti coast to coast pedalando oltre il limite”, un libro che racconta un modo nuovo di vivere la bicicletta e ne promuove i valori universali. Sarà proprio Omar Di Felice a presentarlo venerdì 6 agosto alle 18.30 presso il UYN Basecamp Store a Pian di Pieca di San Ginesio. Durante l’incontro l’ultraciclista racconterà dell’allenamento e della preparazione delle sue imprese, ma svelerà anche i segreti del suo equipaggiamento, in parte già disponibile nel negozio.
Sabato 7 agosto, dalle 8.30 alle 12.30, gli appassionati di ciclismo potranno vivere la propria avventura insieme a Omar Di Felice sui Monti Sibillini, partecipando alla ciclopedalata di circa 50 km promossa dal portale ON - Out in Nature in collaborazione con Bike Division - Tour Operator, con partenza e arrivo presso il UYN Basecamp Store di Pian di Pieca di San Ginesio (MC). La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il portale www.out-in-nature.it.
"Avere un campione del calibro di Omar Di Felice è una grande occasione di visibilità per il nostro territorio, sempre più apprezzato dai ciclisti per la diversità di itinerari e i meravigliosi panorami", commenta Filippo Bracci, ideatori di ON Out in Nature. "Attraverso il nostro portale stiamo promuovendo numerosi eventi in ambito trekking, bike, fitness e yoga e offriamo servizi personalizzati per quanto riguarda la fornitura di equipaggiamenti di altissima qualità. L’obiettivo di ogni nostra iniziativa è quello di incoraggiare la fruizione di queste splendide montagne soprattutto per quanto riguarda le attività outdoor".
"Il nuovo UYN Basecamp Store non vuole essere un semplice negozio, ma un punto di riferimento per gli appassionati di sport e outdoor in generale", aggiunge Mattia Bazzoni, CCO di UYN. "Eventi come quello che vede protagonista il nostro ambassador Omar Di Felice promuovono un rapporto personale e di fiducia con i nostri clienti, o – come amiamo definirla – con la community dei UYNNER. Omar, con le sue straordinarie avventure, incarna alla perfezione lo spirito del nostro brand: determinazione, costante miglioramento, passione per il proprio lavoro, amore per l’ambiente che ci circonda. Il doppio appuntamento del 6 e del 7 agosto sarà l’occasione ideale per vivere un’esperienza UYN, ascoltando i racconti di uno dei massimi esponenti dell’ultracycling e pedalando insieme a lui nella fantastica cornice dei Monti Sibillini".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa
