Ciclismo, Francesco Ceci conquista il bronzo al Gran Prix Fenioux
di Redazione Picenotime
lunedì 22 luglio 2013
Ennesimo podio internazionale per il velocista marchigiano Francesco Ceci (Team Ceci Gela Geta) con la conquista del Bronzo al Gran Prix Fenioux – First Class Uci a Hyeres (Francia) nel Chilometro da Fermo.
L’azzurro si è piazzato al 3° posto con l’ottimo tempo di 1’03”316 preceduto solamente dal Francese Michael D’Almeida (già vice-campione del mondo della specialità) vincitore con 1’02”625 e dal britannico Matthew Crampton (1’03”030) confermandosi così nella elite mondiale della specialità dove attualmente occupa la settima posizione del Ranking Mondiale Uci.
Nella giornata di Sabato lo sprinter azzurro aveva conquistato anche un eccellente 5° posto nel Torneo del Keirin di altissimo spessore tecnico (con i migliori sprinter al mondo di Francia, Gran Bretagna, Russia, Spagna, Trinidad, Venezuela, Irlanda) vincendo la propria batteria davanti al recordman del mondo, il francese Sireau e al campione panamericano Niisane Philip. Nella spettacolare finale giungeva 5° con la vittoria del Francese D’Almeida davanti al Campione Europeo Dmitriev (Russia) all’altro transalpino Lafargue e al campione olimpico di Londra, il Britannico Jason Kenny.
Il Gran Prix francese attribuiva importanti punti per la qualificazione alle prove di Coppa del Mondo dell’inverno prossimo, qualificazione già acquisita per il talentuoso sprinter marchigiano sia nella specialità del Keirin che in quella del Chilometro da Fermo.
Il bronzo nel Chilometro a Hyeres è il quinto podio stagionale (5 bronzi) di Francesco Ceci nelle gare del calendario internazionale Uci dopo quelli di Gent (Belgio-Keirin), Valencia (Spagna-Keirin) e Brno (Repubblica Ceca – Velocità e Keirin) a conferma dei sempre costanti miglioramenti e dell’ormai consolidata permanenza nella elite degli sprinter mondiali del 23 talento ascolano.
Prossimo appuntamento di levatura internazionale per Francesco Ceci il Gran Prix d’Italia (unica prova italiana del calendario Uci-sprinter) a Fiorenzuola d’Arda il prossimo 27-28 Luglio al Velodromo Attilio Pavesi con un cast stellare di protagonisti che comprende oltre a tutti i migliori specialisti europei anche le fortissime nazionali di Australia e Nuova Zelanda.

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
