Un titolo italiano, 5 podi e tanti piazzamenti per il cross marchigiano ai Tricolori di Ostia Antica
di Redazione Picenotime
mercoledì 18 gennaio 2023
I ciclocrossisti marchigiani, aderenti ai team tesserati con il CR FCI Marche, hanno partecipato con profitto ai recenti Campionati Italiani ad Ostia Antica nel Lazio in occasione della rassegna tricolore organizzata dal Team Bike Terenzi ristretta alle sole categorie juniores, under 23, élite e amatori.
Nella gara regina dedicata alle donne élite, Rebecca Gariboldi del Team Cingolani ha lottato con le migliori fino alla fine aggiudicandosi il secondo posto alle spalle della riconfermata maglia tricolore Silvia Persico.
“Guardavo solo la ruota posteriore di Silvia. Sapevo che lei era la più forte e che dovevo fare così. Questo forse mi ha portato ad andare anche oltre i miei limiti. Ho dato il 110% ed essere riuscita a tenerla così a lungo è segno di una buona condizione. E questo è quel che succede quando si sta bene” ha dichiarato in un’intervista a caldo nel dopo gara (fonte Bici.Pro) Rebecca Gariboldi, lombarda di nascita ma da diversi anni in forza alla compagine di patron Amos Cingolani che ha sede a Pianello d’Ostra.
Sempre in seno al Team Cingolani, prestazione impeccabile nelle categorie amatoriali con il sigillo tricolore di Antonio Macculi tra i master 1 (per la seconda volta consecutiva) che si aggiunge agli altri podi conquistati da Ania Bocchini tra le master donna 2 (terzo posto), da Alessio Olivi tra i master 7 (terzo) e nel team relay-staffetta con la seconda piazza merito di Marco Ponte, Antonio Macculi, Luca Pasqualini e Ania Bocchini a soli 3 secondi dalla vincitrice Race Mountain Folcarelli Team.
Altri podi di rilievo sono giunti dal Team Co.Bo Pavoni con il terzo posto di Mery Guerrini tra le élite master donna-master woman 1 e dal Passatempo Cycling Team che ha portato alla ribalta Samuele Agostinelli col secondo posto tra i master 1 dietro il corregionale Macculi. Da segnalare anche i piazzamenti entro la top-10 per Myrtò Mangiaterra (Team Cingolani – 9°juniores donne), Sara Grifi (GC Capodarco – 5°master donna 2), Emanuele Serrani (Pedale Aguglianese – 4°master 3), Rosario Pecci (Abitacolo Sport Club – 5°master 7), Alessandro Diletti (Team Cingolani – 9°master 4), Giovanni Filippo Raimondi (Team Co.Bo Pavoni – 6°master 5), Fabrizio Iaconi (Bike Racing Team – 8°master 3) e Adamo Re (Bike Racing Team – 5°master 8).
Alle società impegnate nella trasferta di Ostia Antica, ai dirigenti, ai tecnici ed agli atleti il Comitato Regionale FCI Marche del presidente Lino Secchi e tutto il consiglio regionale esprimono le più vive congratulazioni per l’impegno e i prestigiosi traguardi obiettivi conseguiti.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
