• Sport
  • Ciclismo
  • Monteprandone, nell’ultimo weekend di Agosto in scena due gare ciclistiche su strada e in mountain bike

Monteprandone, nell’ultimo weekend di Agosto in scena due gare ciclistiche su strada e in mountain bike

di Redazione Picenotime

lunedì 22 agosto 2022

Organizzata dal Bike Racing Team con l’alto patrocino del Comune, a Monteprandone, l’ultimo fine settimana di Agosto, andrà in scena una due giorni molto interessante dedicata al ciclismo con la Picenum Cup.

Sabato 27 Agosto ci sarà una gara su strada in circuito denominata Picenum Road e valevole come Campionato Regionale FCI. Il ritrovo è stato fissato alle ore 12.30 presso Piazza dell’Aquila dove ci sarà la partenza alle ore 14.30. Due saranno le gare in programma con la seconda serie che dovrà cimentarsi sulla distanza di 41 km e la prima serie che invece dovrà pedalare per 67 km. Si gareggerà su un anello di 4 km da ripetere 9 volte per la Seconda Serie e 13 volte per la Prima Serie con gli ultimi 5 km che prevedono un ascesa da Centobuchi a Monteprandone. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e i campioni Regionali.

Domenica 28 agosto toccherà alla Picenum Off Road gara in Mountain Bike XCO a circuito e valevole come ultima prova della Conero Cup. Il ritrovo è stato fissato per le ore 7.30 presso Piazza Dell’Aquila e si gareggerà su un tracciato di 6 km con 220 metri di dislivello. La partenza avverrà dal Santuario di San Giacomo della Marca. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e ci sarà anche la premiazione finale della Conero Cup 2022.


© Riproduzione riservata

Commenti