Ciclocross, il Trofeo Co.Bo. Pavoni verso la decima edizione a San Severino Marche
di Redazione Picenotime
giovedì 27 ottobre 2022
Ogni anno, in autunno, San Severino Marche si mobilità per accogliere lo spettacolo del ciclocross e lo farà per la decima volta domenica 30 ottobre con lo svolgimento del Trofeo Co.Bo. Pavoni. Ad incaricarsi materialmente della parte organizzativa la famiglia Pavoni (i fratelli Pietro e Paolo Pavoni, coadiuvati dal padre Aldo) insieme a tutto lo staff del Team Co.Bo. Pavoni e alla sinergia con l’Asd Tormatic-Pedale Settempedano del presidente Maurizio Bordi e all’amministrazione comunale di San Severino Marche del sindaco Rosa Piermattei.
La gara è anche prova del Master Ciclocross UISP Marche, challenge amatoriale del cross che tiene banco nelle Marche per la 34°volta. Come nelle edizioni passate, confermato l’inserimento di una manifestazione promozionale per bambini non tesserati FCI “Gioco Ciclismo”, per far provare loro l’emozione della gara.
Nuova di zecca è la location di gara: dopo le precedenti edizioni disputate in Villa Collio, quest’anno si terrà a battesimo un terreno dentro l’abitato di San Severino Marche, in viale Varsavia, dove è stato allestito il percorso di circa 2.300 metri pianeggiante con piccoli dossi creati da alcuni mucchi di breccia, più gli ostacoli artificiali e solo 100 metri di asfalto.
“Continua il nostro lavoro di preparazione – spiegano in una nota gli organizzatori del Team Co.Bo. Pavoni – e a darci manforte l’amico Maurizio Bordi e l’Asd Tormatic-Pedale Settempedano che ci danno la possibilità di progettare il nostro percorso su un loro terreno privato che poi diventerà permanente a tutti gli effetti. Nulla verrà lasciato al caso o all’improvvisazione, attendiamo il gradimento di tutti i partecipanti che ci sprona a portare avanti l’attività nel ciclocross come da nostra tradizione sia con l’organizzazione del Trofeo Co.Bo. Pavoni che sui campi gara in giro per l’Italia. Un sentito ringraziamento a tutti i componenti della giunta dell’amministrazione comunale di San Severino Marche e ai nostri partner Co.Bo., Massigen e Selle Smp”.
Agli sponsor locali del Trofeo Co.Bo. Pavoni, il comitato organizzatore centrale del circuito Adriatico Cross Tour ringrazia a sua volta i partner ufficiali Fertesino, Valmisa Packaging, Ultraneon, Idromarche Team e Alè Cycling maglificio.
PROGRAMMA 30 OTTOBRE: Prima partenza alle 10,00 durata 40 minuti: juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7-8 uomini, donne master (tutte), donne juniores, under 23 ed élite. Seconda partenza alle 10:50 durata 60 minuti: èlite-under 23 uomini, élite sport, master 1-2-3. Terza partenza alle 12,00 durata 30 minuti: allievi uomini , esordienti 2° anno uomini, allieve donne, esordienti 2° anno donne. Terza partenza bis alle 12,10 durata 20 minuti: G6 uomini e donne. Evento promozionale Gioco Ciclismo alle 12:40 circa.
ISCRIZIONI E MODALITA’: Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K fino alle 24:00 di venerdì 28 ottobre (ID Gara 164457). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 28 ottobre. Per l’evento promozionale Gioco Ciclismo iscrizioni su Fattore K FCI (Id Gara 164558).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, all’Ospitale l’eredità politica di Giacomo Matteotti con la rassegna ''I conti con la storia''
lun 17 febbraio • Comunicati Stampa

Cna Picena a Sanremo: consegna delle ceramiche di Barbara Tomassini al sindaco di Sanremo Alessandro Mager
lun 17 febbraio • News

Dall’Albania ad Ascoli per conoscere i progetti dell'Ast nelle scuole per prevenzione della salute
lun 17 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Teatro Ventidio Basso prima italiana di ''November'' con Luca Barbareschi e Chiara Noschese
lun 17 febbraio • Eventi e Cultura

Ospedale Ascoli Piceno, riaperto il reparto di Urologia. Di Sciascio: ''L’inizio di un nuovo percorso''
lun 17 febbraio • News

''Tu mi sognavi, io non dormivo'': al Palafolli di Ascoli va in scena l'amore clandestino tra Modigliani e Achmatova
lun 17 febbraio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, concluso il corso base di formazione per volontari di Croce Rossa
lun 17 febbraio • Comunicati Stampa

Il Libro blu dell’ADM: che cos’è e a cosa serve questa pubblicazione ufficiale
lun 17 febbraio • Curiosità

Serie D girone F, highlights Atletico Ascoli-Fossombrone 1-1
dom 16 febbraio • Atletico Ascoli

Campobasso-Ternana 1-0: Prosperi (“Pubblico fondamentale”) e Abate (“Gol evitabilissimo. Siamo stati troppo leziosi”)
dom 16 febbraio • Serie C

Serie C girone B 27° turno: la Ternana cade a Campobasso, pari dell'Entella a Legnago. La Torres espugna Arezzo
dom 16 febbraio • Serie C
