Ciclismo, anche Deutsche Bank ha scelto di affiancare la Granfondo Nibali–5 Mila Marche
di Redazione Picenotime
martedì 12 ottobre 2021
La Granfondo Nibali – 5 Mila Marche 2021 ha siglato un importante accordo di partnership con Deutsche Bank. Gli obiettivi sono comuni, dal momento che Deutsche Bank è storicamente vicina alla cultura della sostenibilità e da tempo sostiene attivamente progetti e iniziative green, come il primo grande evento di endurance, che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, con base a Porto Recanati (MC).
"Con piacere partecipiamo ad un evento come la Granfondo Nibali, che ci dà la possibilità di farci conoscere da sportivi di ogni età ed aspirazione, e - non da ultimi – i protagonisti front runner del settore - commenta Marco Colombo, head of Consumer Markets di Deutsche Bank -. Il ‘Bike’ - con la sua forte componente di innovazione e creatività e gli straordinari numeri di crescita espressi a livello europeo – rappresenta un comparto di importante valore, sul quale Deutsche Bank sta costruendo rapidamente know how. Intendiamo sviluppare, anche insieme a primari partner del settore, le migliori proposte di credito al consumo, nell’interesse di consumatori, produttori e distributori".
"Per noi è motivo di grande orgoglio che un colosso come Deutsche Bank abbia scelto la Granfondo Nibali per veicolare la sua idea di turismo sostenibile e stile di vita maggiormente votato al green - ha invece commentato il Capo del Comitato Organizzatore della GF Nibali, Andrea Tonti -. Da questo punto di vista, crediamo che la Regione Marche, con un'offerta completa fatta di mare, colline e montagne, rappresenti il contesto ideale".
Attraverso la business line Deutsche Bank Easy dedicata al credito al consumo, Deutsche Bank è fra i principali operatori del mercato in Italia in termini di flussi erogati per prestiti destinati a beni di basso impatto ambientale. Con un’esperienza di oltre 16 anni, è stata tra i primi a finanziare l’acquisto di impianti “green” per l’efficientamento energetico delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. Più recentemente ha rafforzato il proprio impegno nell’accompagnare le scelte degli italiani verso una mobilità smart e sostenibile, sia in città che in spazi naturali extra urbani, con prodotti di finanziamento dedicati ai segmenti automotive e bike.
Deutsche Bank sarà a Porto Recanati per i tre giorni di eventi con uno stand nel Villaggio Marche & Shark Village, con promoter e vari gadget.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
