01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Ciclismo
  • Ciclismo, anche Deutsche Bank ha scelto di affiancare la Granfondo Nibali–5 Mila Marche

Ciclismo, anche Deutsche Bank ha scelto di affiancare la Granfondo Nibali–5 Mila Marche

di Redazione Picenotime

martedì 12 ottobre 2021

La Granfondo Nibali – 5 Mila Marche 2021 ha siglato un importante accordo di partnership con Deutsche Bank. Gli obiettivi sono comuni, dal momento che Deutsche Bank è storicamente vicina alla cultura della sostenibilità e da tempo sostiene attivamente progetti e iniziative green, come il primo grande evento di endurance, che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, con base a Porto Recanati (MC).
"Con piacere partecipiamo ad un evento come la Granfondo Nibali, che ci dà la possibilità di farci conoscere da sportivi di ogni età ed aspirazione, e - non da ultimi – i protagonisti front runner del settore - commenta Marco Colombo, head of Consumer Markets di Deutsche Bank -. Il ‘Bike’ - con la sua forte componente di innovazione e creatività e gli straordinari numeri di crescita espressi a livello europeo – rappresenta un comparto di importante valore, sul quale Deutsche Bank sta costruendo rapidamente know how. Intendiamo sviluppare, anche insieme a primari partner del settore, le migliori proposte di credito al consumo, nell’interesse di consumatori, produttori e distributori".
"Per noi è motivo di grande orgoglio che un colosso come Deutsche Bank abbia scelto la Granfondo Nibali per veicolare la sua idea di turismo sostenibile e stile di vita maggiormente votato al green - ha invece commentato il Capo del Comitato Organizzatore della GF Nibali, Andrea Tonti -. Da questo punto di vista, crediamo che la Regione Marche, con un'offerta completa fatta di mare, colline e montagne, rappresenti il contesto ideale".
Attraverso la business line Deutsche Bank Easy dedicata al credito al consumo, Deutsche Bank è fra i principali operatori del mercato in Italia in termini di flussi erogati per prestiti destinati a beni di basso impatto ambientale. Con un’esperienza di oltre 16 anni, è stata tra i primi a finanziare l’acquisto di impianti “green” per l’efficientamento energetico delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. Più recentemente ha rafforzato il proprio impegno nell’accompagnare le scelte degli italiani verso una mobilità smart e sostenibile, sia in città che in spazi naturali extra urbani, con prodotti di finanziamento dedicati ai segmenti automotive e bike.
Deutsche Bank sarà a Porto Recanati per i tre giorni di eventi con uno stand nel Villaggio Marche & Shark Village, con promoter e vari gadget.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci