• Sport
  • Ciclismo
  • Piceno Cycling Team Ceci Dreambike, soddisfazione per la maglia azzurra del 17enne pistard Napolitano

Piceno Cycling Team Ceci Dreambike, soddisfazione per la maglia azzurra del 17enne pistard Napolitano

di Redazione Picenotime

giovedì 08 ottobre 2020

Un’altra maglia azzurra in casa “Piceno Cycling Team Ceci Dreambike” con la convocazione in Nazionale per i Campionati Europei Juniores di Fiorenzuola d’Arda (9-12 Ottobre) del giovane diciassettenne Daniele Napolitano al suo primo anno nella categoria.

I commissari tecnici della Nazionale azzurra Davide Cassani e Marco Villa puntano sul giovane talento del sodalizio piceno per ben figurare nelle specialità dello Sprint e del Keirin di Sabato, Domenica e Lunedì 10-11-12 Ottobre.

Daniele, già campione italiano della categoria Allievi, arriva al più importante appuntamento della stagione 2020 con buone sensazioni dopo la brillante vittoria di Agosto all’International Piceno Sprint Cup e, con il suo debutto in maglia azzurra, porta a 12 il numero degli atleti del Team Ceci Dreambike–Piceno Cycling che negli ultimi 10 anni hanno vestito la maglia della Nazionale italiana a conferma di una costante presenza ai vertici nel settore delle specialità veloci del sodalizio piceno e dei suoi atleti.

Grande soddisfazione per tutto lo staff del “Team Ceci - Centro Pista Ascoli”, oltre per l’ennesima maglia azzurra, anche per la odierna assegnazione, da parte della Federazione Ciclistica Italiana, dei Campionati Italiani Assoluti categorie Elite e Junioresb maschili e femminili che si svolgeranno al Velodromo Comunale di Ascoli Piceno-Monticelli il prossimo 21-22 Ottobre 2020 con ben 16 maglie tricolori in palio delle specialità Sprint-Keirin-Km. da Fermo – 500 mt. – Eliminazione. Sarà probabilmente l’ultimo atto agonistico nazionale-internazionale del Velodromo di Monticelli con l’auspicio di avere in tempi brevi il nuovo Velodromo di Campolungo.


Daniele Napolitano

Daniele Napolitano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci