01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Ciclismo
  • L’Adriatico Cross Tour entra nel vivo a San Severino Marche con il Trofeo Team Co.Bo. Pavoni

L’Adriatico Cross Tour entra nel vivo a San Severino Marche con il Trofeo Team Co.Bo. Pavoni

di Redazione Picenotime

giovedì 30 settembre 2021

Dopo l’edizione straordinaria dello scorso anno disputata ad Ancona, per le problematiche legate all’emergenza sanitaria, il Trofeo Team Co.Bo. Pavoni ritorna domenica 3 ottobre nella “culla” di San Severino Marche e sul collaudato percorso di 2600 metri all’interno della maestosa cornice di Villa Collio.

Il grande ed ennesimo sforzo della famiglia Pavoni (i gemelli Pietro e Paolo Pavoni, coadiuvati dal papà Aldo), proporzionato al successo cresciuto anno dopo anno, fa ancora una volta affidamento alla tradizione per una manifestazione che è diventata una pietra miliare del circuito Adriatico Cross Tour ma anche del movimento ciclistico maceratese nel settore fuoristrada, il tutto grazie alla collaborazione con l’Asd Tormatic-Pedale Settempedano di Maurizio Bordi.

La gara è anche prova del Master Ciclocross UISP Marche, challenge amatoriale del cross che tiene banco nelle Marche da una trentina di anni. Come nelle edizioni passate, confermato l’inserimento di una manifestazione promozionale per bambini non tesserati “Gioco Ciclismo”, per far provare loro l’emozione della gara.

Le iscrizioni devono essere effettuate obbligatoriamente tramite sistema informatico federale (fattore K, id gara 159760) per i tesserati FCI entro le ore 24:00 di venerdì 1 ottobre, mentre per i tesserati degli enti di promozione sportiva obbligatoria la preiscrizione, sempre entro gli stessi termini, attraverso il nostro sito internet al seguente link http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html.

Per raggiungere il campo gara di Villa Collio, bisogna prendere l'uscita Tolentino Est della superstrada Civitanova-Foligno, si attraversa il centro di Tolentino e una volta usciti si svolta a destra per San Severino Marche, proseguire per circa 10 chilometri fino al campo gara che si trova nelle vicinanze dell’ospedale.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet http://www.adriaticocrosstour.it/index.html o il profilo Facebook https://www.facebook.com/AdriaticoCrossTour

PROGRAMMA 3 OTTOBRE

Prima partenza alle 9,30 durata 40 minuti: juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7-8 uomini, donne master (tutte), donne juniores, under 23 ed élite.

Seconda partenza alle 10,30 durata 30 minuti: allievi uomini , esordienti 2° anno uomini, allieve donne, esordienti 2° anno donne.

Seconda partenza bis alle 10:40 durata 20 minuti: G6 uomini e donne.

Terza partenza alle 11:15 durata 60 minuti: èlite-under 23 uomini, élite sport, master 1-2-3.

Evento Gioco Ciclismo alle 12:15 circa. 

 

© Riproduzione riservata

Commenti