• Sport
  • Ciclismo
  • Monteprandone, successo organizzativo per la gara ciclistica Picenum Cup 2022. Assegnati titoli regionali amatori

Monteprandone, successo organizzativo per la gara ciclistica Picenum Cup 2022. Assegnati titoli regionali amatori

di Redazione Picenotime

lunedì 29 agosto 2022

Una bella due giorni che ha sancito la bontà organizzativa di una società, il Bike Racing Team, in crescita costante grazie ad un gruppo ben organizzato, quello del Presidente Jonni Di Cintio.

Sabato, è andata in scena la Picenum Off Road, gara ciclistica in linea per amatori con in palio il titolo di campione regionale. Al via si sono presentati 85 corridori impegnati su un primo percorso pianeggiante di 36 km e successivamente 5 km di ascesa finale da Centobuchi a Monteprandone con arrivo in piazza dell’Aquila. La prima gara ha visto al via la seconda serie pronta a battagliare sui 41 km di gara. La corsa si è decisa sull’erta finale e il successo è stato ad appannaggio di Simone Servidei (F.D.Steel) che ha preceduto Gabriel Scortichini (DT Racing Team) e Faustino Socci (ASD Giuliodori Renzo).

Più tardi è toccato alla prima serie impegnata su 13 giri del tracciato pari a 57 km. La gara è stata molto combattuta e nel finale al comando si ritrovavano 11 corridori. Nel tratto più duro della pendenza conclusiva, il corridore abruzzese Davide Leone (Vibrata Bike 2005) riusciva a trovare lo spunto vincente che gli permetteva di andare a vincere davanti a Paolo Ciavatta (Team Go Fast) e Alfonso D’Errico (Bike Squad San Severo). Alla fine sono arrivate le belle premiazioni con la società organizzatrice che ha preparato anche una bella merenda per tutti i partecipanti.

Questi i campioni regionali – Elite Sport Ludovico Basso (Abitacolo Sport Club), Master 2 Stefano Scotti (Hair Gallery Cycling Team), Master 3 Dmitry Nikandrov (Team Studio Moda), Master 4 Emanuele Di Fiore (Abitacolo Sport Club), Master 5 Moreno Calcinari (Hair Gallery Cyclyng Team), Master 6 Mauro Bartocci (ASD Giuliodori Renzo), Master 7 Rosario Pecci (Abitacolo Spor Club), Master 8 Adamo Re (Bike Racing Team), Elite Women Sport Mery Guerrini (Team Co.Bo. Pavoni).

© Riproduzione riservata

Commenti