Ciclismo

Giovani crossisti marchigiani in primo piano: dai Tricolori di San Fior al campionato regionale esordienti primo anno a San Girio

di Redazione Picenotime

I ragazzi esordienti e allievi delle società ciclistiche marchigiane si sono distinti ai Campionati Italiani di ciclocross svoltisi a Castello Roganzuolo di San Fior, in Veneto, disputati in condizioni climatiche particolarmente rigide, con temperature ben al di sotto dello zero. Nonostante il freddo intenso, gli atleti hanno dimostrato grande determinazione e spirito competitivo con tutto il meglio d’Italia del ciclocross. Quattro i ragazzi andati nella top-10 delle varie categorie. Leonardo Ponte del Gruppo Sportivo Pianello si è classificato quinto tra gli esordienti primo anno, mentre il compagno di squadra Alessio Biancini ha chiuso sesto tra gli esordienti secondo anno. Tra le donne allieve primo anno, Leire Storani Ruiz Navarro del Recanati Bike Team si è piazzata quinta, mentre Alessandro Pazzaglini del Gruppo Sportivo Pianello, ha conquistato il quinto posto tra gli allievi primo anno.

Martedì 6 gennaio a San Girio di Potenza Picena si svolgerà una competizione di ciclocross riservata esclusivamente ai ragazzi delle categorie esordienti e allievi con la quarta edizione del Trofeo San Girio di scena all’interno del ciclodromo Marzio Rinaldoni. Si tratta di una manifestazione su cui la SC Potentia Rinascita sta lavorando alacremente per ospitare il  campionato regionale FCI Marche esordienti primo anno, sia al maschile che al femminile. L’evento vuole dare l’opportunità a esordienti e allievi di onorare al meglio il periodo conclusivo della stagione crossistica post Campionati Italiani. La manifestazione giovanile si svolgerà nella mattinata dell’Epifania, a latere di un’altra gara di ciclocross dedicata agli amatori del circuito Fertesino Cup. Il ritrovo e la verifica delle iscrizioni sono previsti tra le 10:30 e le 12:00, seguiti dalla partenza alle 12:15 scaglionata tra allievi ed esordienti, per concludersi con le premiazioni intorno alle 13:00.


Riproduzione riservata

Commenti