Ascoli Piceno, tutto pronto per la tappa della Tirreno Adriatico. Stallone: “Grande vetrina per la nostra città”
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 marzo 2025
Tutto pronto per la quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2015 che, nella mattinata di Venerdì 14 Marzo, animerà la città di Ascoli Piceno. Stamane, presso la Sala Ceci della Pinacoteca Civica, si è tenuta la conferenza stampa con la quale il Comune di Ascoli ha presentato la tradizionale e prestigiosa Corsa dei Due Mari
Queste le parole dell'assessore allo sport Nico Stallone: ''Quest'anno riavremo la partenza di una tappa della Tirreno-Adriatico proprio da Ascoli. E la nostra piazza del Popolo sarà la cornice perfetta. Questa tappa fa parte del progetto di promozione turistica al quale la Regione Marche e il presidente Francesco Acquaroli tengono molto. Una manifestazione per noi molto importante che arriva proprio in concomitanza di Ascoli Città Europea dello Sport 2025''.
INFO TECNICHE 5^ TAPPA TIRRENO-ADRIATICO
Tappa molto mossa costellata di salite più o meno impegnative. Se ne contano almeno nove e alcune sono catalogate come GPM. Da Ascoli Piceno attraverso la Croce di Casale si attraversano Amandola, Sarnano e Tolentino. La corsa sempre diretta a Nord transita sulle pendici del Monte San Vicino e entra nella dura parte finale. Dopo Castelleone di Suasa si passa una prima volta nell’abitato di Pergola (non si transita sull’arrivo) e si scalano le salite di Barbanti e Monterolo con lunghi tratti ripidi e discese impegnative. La seconda conduce nel centro di Pergola per poi raggiungere l’arrivo.
Ultimi chilometri in parte in discesa e poi pianeggianti in città fino all’ultimo chilometro dove la strada sale leggermente. Il rettilineo di arrivo misura una larghezza di 7 m su fondo asfaltato in leggera salita.
CLICCA QUI PER SCHEDA TECNICA QUINTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Piceno: al Battente 'Shopping&More' fine settimana con 'Tutti in Bici'. Educazione stradale, gioco e riparazioni
ven 21 marzo • Comunicati Stampa

Consolato Maestri Del Lavoro, conclusione del Progetto 'Supply Chain' al 'Capriotti' di San Benedetto del Tronto
ven 21 marzo • Comunicati Stampa

Federfarma, prosegue la sperimentazione dei servizi in oltre 300 farmacie marchigiane
ven 21 marzo • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend. Previsto maltempo
ven 21 marzo • Meteo

Regione, assessore Antonini è intervenuto a Fermo al convegno ''Dalle Marche all’Etiopia''
ven 21 marzo • Comunicati Stampa

Le chiavette Usb e i gadget promozionali: qualche idea da ricordare
ven 21 marzo • Curiosità

New Energy Cloud Mining: JAMining helps maximize Bitcoin mining revenue
ven 21 marzo • Curiosità

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa dell'ex allenatore delle giovanili Sandro Tiberi
gio 20 marzo • Ascoli Time

Pallavolo maschile, medaglia d'argento per la Yuasa Battery Grottazzolina al NAS Sports Tournament di Dubai
gio 20 marzo • Volley
