San Benedetto, presentata l'attesissima settima ed ultima tappa della Tirreno Adriatico
di Redazione Picenotime
giovedì 10 marzo 2022
E' stata presentata stamane al Comune di San Benedetto del Tronto la settima ed ultima tappa dell'edizione 2022 della Tirreno Adriatico che Domenica 13 Marzo partirà ed arriverà proprio nella città rivierasca. Una frazione in linea di 159 chilometri adatta ai velocisti che vedrà un unico Gpm a Ripatransone dopo 69 chilometri di gara. Gran finale poi con la proclamazione del vincitore assoluto della prestigiosa Corsa dei Due Mari.
CLICCA QUI PER DETTAGLI 7^ TAPPA
A fare gli onori di casa il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo accompagnato dagli assessori regionali Guido Castelli e Giorgia Latini.
Spazzafumo: "Sarà una giornata importantissima per la nostra città e per tutto il Piceno, per la prima volta la tappa si svolgerà nella giornata di Domenica. Per la 57esima volta San Benedetto ospita questa prestigiosa manifestazione sportiva internazionale. Avremo una visibilità molto rilevante, questo evento verrà trasmesso in diretta televisiva infatti in 180 Paesi, con un grande ritorno d'immagine sia per noi che per tutte le aree limitrofe. Ci siamo presentati uniti a questo appuntamento per poter trarre benefici turistici e pubblicitari. Presentiamo oggi anche il libro di Stefano Rovelli che narra la storia della corsa in tutte le precedenti 56 edizioni. Ci saranno anche altre manifestazioni collaterali a questo evento, come uno spot che riguarda tutto il Piceno ed iniziative nelle scuole medie ed elementari nel corso delle quali verrà posta attenzione anche al tema della pace considerando quello che sta accadendo al di fuori dei nostri confini, con massima solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Credo fortemente nelle sinergie con gli altri comuni del Piceno, insieme possiamo vincere tante sfide con risultati veramente incredibili. Ringrazio gli assessori Guido Castelli e Giorgia Latini per la loro presenza odierna e la società di ciclismo Pedale Rossoblù che organizzerà un evento dedicato alla Tirreno Adriatico".
Castelli: "Come Regione stiamo lavorando molto sul progetto Marche outdoor. Il sostegno alla Tirreno Adriatico fa parte di un programma più generale volto a valorizzare il potenziale della bicicletta rispetto alle automobili. La tappa di Domenica e non più di Mercoledì avrà un notevole impatto mediatico, così come l'arrivo in linea e non più a cronometro, coinvolgendo quindi anche i comuni limitrofi. La città di San Benedetto del Tronto ha una tradizione ciclistica molto importante che dà luogo anche ad altre iniziative, come la Granfondo che si terrà il prossimo 8 Maggio ed alla quale parteciperò anche io. Prosegue il progetto della Ciclovia Adriatica che punta ad unire Gabicce fino a San Benedetto del Tronto, la Regione potrà far leva su ulteriori 27 milioni di euro per concretizzare questa strategia".
© Riproduzione riservata
Commenti

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
