Fci Marche: fissate nuove date per El Diablo Cycling Festival a Porto Sant’Elpidio
di Redazione Picenotime
domenica 14 marzo 2021
La recrudescenza dei contagi da Covid-19 e le restrizioni imposte dagli attuali Dpcm nell’evitare gli assembramenti, hanno indotto gli organizzatori della Gio.Ca Communication, d’intesa con l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio, a spostare il programma di El Diablo Cycling Festival, in onore dell’ex professionista Claudio Chiappucci, nel mese di maggio.
Il format degli eventi rimane identico a quello originale: si comincia con la cronometro a squadre sul lungomare elpidiense venerdì 7 sia per gli amatori (fino a cinque componenti anche mista uomini e donne) che per le categorie agonistiche allievi e juniores, a seguire la Granfondo Claudio Chiappucci-Porto Sant’Elpidio sabato 8 e la Tre Santuari del Fermano domenica 9 sui percorsi delle passate edizioni.
Nel programma della tre-giorni confermata anche la biciclettata per gli amanti del gravel, della mountain bike e delle bici a pedalata assistita, sul nuovo percorso ciclabile, lungo il fiume Chienti, denominato “le antiche vie imperiali di Santa Croce” con la collaborazione della Ca7dete-Bike&Run e l’E-bike Store Tutti Campioni. Questa pedalata, aperta anche alle city-bike e a qualsiasi tipo di bicicletta, avrà luogo il giorno 9 maggio contestualmente alla partenza della Tre Santuari del Fermano dove i partecipanti alla granfondo si dirigeranno verso l’entroterra fino alla Madonna dell’Ambro. Coloro che prenderanno parte alla biciclettata, invece, si dirigeranno verso il lungomare.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie B playout: la Sampdoria vince 2-0 la gara d'andata con la Salernitana. A segno Meulensteen e Curto
dom 15 giugno • Serie C

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca

Ascoli Calcio, Patti si prepara a diventare il nuovo ds. Buona carriera da giocatore nel ruolo di difensore
dom 15 giugno • Ascoli Time

La Sezione AIA di Ascoli Piceno trionfa al Memorial 'Meo'. Bachetti: “Vittoria che ci riempie d'orgoglio”
dom 15 giugno • Sport

Ascoli Calcio: da Lovato a Verdone, dall'estate 2018 si sono alternati quattro direttori generali
dom 15 giugno • Ascoli Time

gCube, l’innovazione parte dalle Marche. Da Londra a Parigi passando per Ascoli Piceno
dom 15 giugno • News

Academy Liszt Music Art, i giovani delle Marche protagonisti in Croazia
dom 15 giugno • Eventi e Cultura

ALR Miner rende il cloud mining un vero e proprio strumento di reddito passivo con un reddito giornaliero stabile
dom 15 giugno • Curiosità

Ascoli Calcio, alle porte il trentaduesimo campionato della terza serie nazionale. La prima volta tra le due Guerre
sab 14 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 chiude la stagione perdendo 2-1 a Pesaro. Diouf calcia alto un rigore
sab 14 giugno • Ascoli Time
