Fci Marche: fissate nuove date per El Diablo Cycling Festival a Porto Sant’Elpidio
di Redazione Picenotime
domenica 14 marzo 2021
La recrudescenza dei contagi da Covid-19 e le restrizioni imposte dagli attuali Dpcm nell’evitare gli assembramenti, hanno indotto gli organizzatori della Gio.Ca Communication, d’intesa con l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio, a spostare il programma di El Diablo Cycling Festival, in onore dell’ex professionista Claudio Chiappucci, nel mese di maggio.
Il format degli eventi rimane identico a quello originale: si comincia con la cronometro a squadre sul lungomare elpidiense venerdì 7 sia per gli amatori (fino a cinque componenti anche mista uomini e donne) che per le categorie agonistiche allievi e juniores, a seguire la Granfondo Claudio Chiappucci-Porto Sant’Elpidio sabato 8 e la Tre Santuari del Fermano domenica 9 sui percorsi delle passate edizioni.
Nel programma della tre-giorni confermata anche la biciclettata per gli amanti del gravel, della mountain bike e delle bici a pedalata assistita, sul nuovo percorso ciclabile, lungo il fiume Chienti, denominato “le antiche vie imperiali di Santa Croce” con la collaborazione della Ca7dete-Bike&Run e l’E-bike Store Tutti Campioni. Questa pedalata, aperta anche alle city-bike e a qualsiasi tipo di bicicletta, avrà luogo il giorno 9 maggio contestualmente alla partenza della Tre Santuari del Fermano dove i partecipanti alla granfondo si dirigeranno verso l’entroterra fino alla Madonna dell’Ambro. Coloro che prenderanno parte alla biciclettata, invece, si dirigeranno verso il lungomare.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
