• / Picenotime
  • / News
  • / Quintana Ascoli Piceno, Sant'Emidio conquista ancora il Palio degli Arcieri. E' il decimo successo per il Grifone

News

Quintana Ascoli Piceno, Sant'Emidio conquista ancora il Palio degli Arcieri. E' il decimo successo per il Grifone

di Redazione Picenotime

L'ennesima affermazione nella caratteristica sfida a colpi di dardi ha permesso di balzare in testa nella classifica della specialità. A vincere la brocca d'oro è stato il Robin Hood rossoverde Marco Ambrosi

La notte ascolana ha sancito ancora una volta lo strapotere del sestiere di Sant'Emidio nel caratteristico e suggestivo XXXI Palio degli Arcieri. Al Campo dei Giochi ieri sera il Grifone è riuscito a sbaragliare la concorrenza centrando la decima affermazione in questa competizione quintanara. La squadra composta da Marco Ambrosi, Giuseppe Capponi, Piero Di Berardino, Grazia Grilli, Luigi e Ludovica Sacripanti ha affrontato la serie di prove previste balzando in testa e chiudendo con 43 punti. A cercare di tenere l'incessante passo ci ha provato Porta Romana, ma alla fine i rossoazzurri hanno concluso secondi fermandosi a 40 punti. A seguire Porta Tufilla 39,  Porta Solestà 38, Piazzarola e Porta Maggiore 36.

Una volta assegnato il Palio a completare l'en-plein del Grifone è stato Marco Ambrosi che si è laureato come miglior arciere vincendo la 'Brocca d'oro'. Al rientro la festa di Sant'Emidio è proseguita nella sede di rua Sgariglia. Festeggiamenti doppi visto che grazie al successo ottenuto al Campo dei Giochi i rossoverdi sono balzati in testa nell'albo d'oro relativo al Palio degli Arcieri: Sant'Emidio 10, Porta Tufilla 9, Porta Solestà 6, Porta Romana 3, Piazzarola 2, Porta Maggiore 1.


commenti 1****

Riproduzione riservata

Commenti