Provincia Ascoli Piceno, Fabiani incontra amministratore apostolico Mons. Pomili
di Redazione Picenotime
lunedì 02 novembre 2020
Il vescovo di Rieti e amministratore apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno Mons. Domenico Pompili ha incontrato stamane il presidente della Provincia Sergio Fabiani a Palazzo San Filippo. Il presule era accompagnato dal cancelliere diocesano don Lino Arcangeli nell’ambito di una serie di visite istituzionali alle autorità del territorio.
Si è trattato di un incontro molto cordiale e proficuo nel quale sono stati affrontati tutti i temi di maggiore attualità in questo momento di straordinaria emergenza tra i quali la pandemia, la ricostruzione post sisma e le difficoltà del tessuto economico e sociale, con particolare riguardo alle categorie più provate.
Il presidente Fabiani ha ringraziato Mons. Pompili per la sua attenzione e premura pastorale verso la comunità diocesana e ha evidenziato "la laboriosità e il grande spirito di coesione sociale che contraddistingue la popolazione del Piceno, una comunità generosa e solidale che sta affrontando con grande determinazione e senso civico una situazione complessa e in continua evoluzione".
Da parte sua, Mons. Pompili ha confermato l’impegno della Chiesa particolare di Ascoli Piceno ad essere di supporto spirituale, umano e materiale all’intera comunità sottolineando anche l’importanza che tutte le istituzioni operino all’unisono e in sinergia per il bene comune.
Un invito prontamente accolto dal presidente Fabiani che ha rinnovato, a nome di tutta l’Amministrazione e il personale dell’Ente, la volontà della Provincia di adempiere ai propri compiti d’istituto con abnegazione e con quel spirito di leale collaborazione fra le istituzioni a cui ha fatto riferimento recentemente lo stesso Presidente della Repubblica.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, i ringraziamenti della famiglia Giorgi ad un mese dalla scomparsa di Francesca
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Terza Giornata Diocesana di Pastorale Inclusiva alla parrocchia SS Filippo e Giacomo
sab 10 maggio • Comunicati Stampa
