• News
  • Coronavirus Marche, quasi 550 i nuovi positivi. Nel Piceno salgono a dieci i comuni con meno di 5 casi

Coronavirus Marche, quasi 550 i nuovi positivi. Nel Piceno salgono a dieci i comuni con meno di 5 casi

di Redazione Picenotime

sabato 20 febbraio 2021

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5970 tamponi: 3782 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2188 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,5%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 547 (103 in provincia di Macerata, 276 in provincia di Ancona, 53 in provincia di Pesaro-Urbino, 47 in provincia di Fermo, 48 in provincia di Ascoli Piceno e 20 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (65 casi rilevati), contatti in setting domestico (96 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (216 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (17 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (27 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati). Per altri 120 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1481 test e sono stati riscontrati 93 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 6%.

Per quanto riguarda la provincia di Ascoli Piceno, il maggior numero di casi sono registrati a San Benedetto del Tronto 167, seguono Ascoli Piceno 156, Monteprandone 39, Grottammare 33, Folignano 29, Castel di Lama 25 Cupra Marittima 20,  Acquaviva Picena 18, Spinetoli 18,  Monsampolo del Tronto 14, Acquasanta Terme 12,   Ripatransone 11, Offida 6. I comuni senza nessun caso accertato sono Arquata del Tronto, Montedinove, Montemonaco, Montegallo e Palmiano mentre per dieci comuni (Carassai, Castignano, Castorano, Comunanza, Cossignano, Force, Massignano, Montalto delle Marche, Roccafluvione e Venarotta) si registra un dato inferiore a 5 positivi.


© Riproduzione riservata

Commenti