Provincia Ascoli Piceno, lavori di ripristino corpo stradale della Mezzina per oltre 1 milione di euro
di Redazione Picenotime
venerdì 22 novembre 2024
Il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Sergio Loggi ha approvato in linea tecnica, con proprio Decreto, il progetto di fattibilità tecnico - economica relativo alla strada provinciale n. 43 Mezzina, nell’ambito del 6° stralcio attuativo del programma ANAS di ripristino e messa in sicurezza della rete viaria nelle aree interessate dagli eventi sismici. L’intervento, dell’importo complessivo di oltre 1 milione e 85 mila euro, è volto al ripristino del corpo stradale del tratto situato nel territorio del Comune di Offida, tra il km. 12+800 ed il km. 13+000, a nord ovest del capoluogo offidano. La sede stradale interessata è quella che collega la località di San Barnaba con la strada provinciale n. 92 Val Tesino. Il progetto prevede la sistemazione di diverse criticità attualmente presenti a varie quote altimetriche, con particolare riguardo al piano viabile dissestato da pronunciati avvallamenti.
“Con questo nuovo e consistente intervento – evidenzia Loggi – si provvede alla salvaguardia del corpo stradale di un tratto importante della Mezzina e alla conseguente sistemazione anche dal punto di vista della prevenzione idro-geologica. Tutto ciò al fine di migliorarne la funzionalità e scongiurare ulteriori danneggiamenti a salvaguardia del patrimonio stradale. L’obiettivo – prosegue Loggi è quello di garantire all’utenza la percorribilità della strada in condizioni di maggiore sicurezza e fruibilità”.
“La Mezzina costituisce uno snodo fondamentale per la mobilità del Piceno, a cui la Provincia ha sempre dedicato attenzione come priorità strategica – sottolinea il consigliere provinciale con delega alla Viabilità Daniele Tonelli -. Ringrazio il Servizio Viabilità dell’Ente che ha realizzato la progettazione delle opere di manutenzione e l’Anas in qualità di soggetto attuatore”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
