News
di Redazione Picenotime
Ancora pochi giorni di vacanza per gli studenti delle Marcheprima di tornare sui banchi. E' stato varato il nuovo calendario scolastico 2025/26 che sancisce la riapertura dei cancelli prevista per lunedì 15 settembre. Per le scuole primarie e secondarie le lezioni proseguiranno fino al 6 Giugno 2026 per un totale di 203 giorni, mentre per le scuole dell'infanzia il termine è stato fissato per il 30 giugno 2026 con 223 giorni di lezione.
Stabilite anche le date per le festività e i ponti: i giorni di fermata per le attività scolastiche saranno, oltre alla festa del Santo patrono, il 1° novembre – Ognissanti, 8 dicembre - Immacolata Concezione e il 25 aprile - Festa della Liberazione. In occasione della Festa del Lavoro le aule rimarranno chiuse, oltre che il 1° maggio, anche nella giornata successiva (sabato 2 maggio). Altro ponte ad inizio di giugno quando per la Festa della Repubblica del 2 giugno le scuole resteranno chiuse anche il giorno precedente (lunedì 1 giugno).
Per le consuete Vacanze di Natale la chiusura è stata fissata per il 23 dicembre con la ripresa delle attività scolastiche il 7 gennaio. Altro ponte lungo in occasione delle festività di Pasqua con lezioni sospese dal 2 al 7 aprile 2026.