• News
  • Scossa di terremoto nella tarda mattinata. Epicentro in provincia di Pesaro-Urbino ma avvertita in tutta la regione

Scossa di terremoto nella tarda mattinata. Epicentro in provincia di Pesaro-Urbino ma avvertita in tutta la regione

di Redazione Picenotime

venerdì 29 ottobre 2021

Scossa di terremoto nella tarda mattinata odierna avvertita in tutta la Regione. L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha infatti rilevato alle ore 12:53 un sisma di magnitudo 4.3 con epicentro a 3 chilometri a nord di Montefelcino (in provincia di Pesaro-Urbino) ed ipocentro a 38 chilometri di profondità. Alla prima scossa ne è poi seguita dopo pochi minuti una successiva di magnitudo 2.7 nel comune di Serrungarina, sempre in provincia di Pesaro-Urbino. Sono in corso verifiche per eventuali danni da parte della Protezione Civile.

Dopo la scossa sismica di oggi nel Pesarese, Trenitalia informa che in attesa della ripresa della circolazione i treni sono fermi nelle stazioni e i servizi di bordo sono tutti funzionanti

In particolare, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Rimini e Ancona, tra Falconara Marittima e Fabriano e tra Civitanova e Fabriano.

I treni fermi sono: FR 9805 e FB 8816 nella stazione di Fano, FB 8818 a Loreto, due merci a Cattolica, un regionale, il 3819, a Montemarciano; il 3911 a Pesaro, il 23849 a Macerata. La Protezione Civile è stata informata sia centralmente che territorialmente.

L’assistenza viaggiatori di Trenitalia si sta recando nelle stazioni di Rimini, Ancona, Bologna C.le, Pescara e Foggia. Il personale di Protezione Aziendale attivato per l'eventuale supporto. Personale Fs attivato anche a Fano per dare assistenza a 825 viaggiatori presenti sui treni 8805 e 8816.


© Riproduzione riservata

Commenti