• News
  • Regione Marche: vaccini Covid, dal 15 Maggio prenotazioni fascia età 50-59, dal 19 Maggio over 40

Regione Marche: vaccini Covid, dal 15 Maggio prenotazioni fascia età 50-59, dal 19 Maggio over 40

di Redazione Picenotime

giovedì 13 maggio 2021

Si apriranno Sabato 15 Maggio le prenotazioni dei vaccini anti Covid-19 per la fascia di età 50-59 e la somministrazione delle dosi partirà da Lunedì 17 Maggio. Mercoledì 19 Maggio sarà la volta della fascia 40-49: saranno aperti gli slot di prenotazione, ma l'inizio della somministrazione del vaccino è prevista per fine Giugno. Infine, entro il 25 Maggio saranno vaccinati tutti i caregiver che hanno effettuato la prenotazione. Queste le direttive emerse dalla Cabina di regia dei vaccini presieduta dall’assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini, che si è svolta oggi nel pomeriggio.

La categoria 50-59 anni (conta l’anno di nascita) sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionaleSarà possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66.

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma.  Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione. Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

Si ricorda che tutte le informazioni sulla campagna vaccinale nelle Marche sono disponibili al link: https://www.regione.marche.it/vaccinicovid

 


© Riproduzione riservata

Commenti