San Benedetto del Tronto, seconda edizione del Recruiting Day all'IIS ''Augusto Capriotti''
di Redazione Picenotime
lunedì 24 marzo 2025
Venti aziende di eccellenza del territorio piceno hanno partecipato alla seconda edizione del “Recruiting Day” dell’IIS “Augusto Capriotti” riservato agli studenti del quinto anno dell’indirizzo Tecnico del settore Economico che hanno potuto conoscere dal vivo titolari, manager e selezionatori del personale, affrontando un vero e proprio colloquio di lavoro. Avvicinare il mondo dell’istruzione a quello del lavoro, favorendo la transizione degli studenti verso opportunità occupazionali coerenti con il loro percorso di studi, è uno degli obiettivi prioritari dell’Istituto sambenedettese.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Coltiviamo il futuro” reso possibile dal Centro per l’Impiego di San Benedetto del Tronto con il supporto dell'agenzia Sviluppo Lavoro Italia per la promozione dell’apprendimento duale. Nei due giorni dedicati all’iniziativa hanno partecipato aziende di diversi settori produttivi: dall’informatica alla grande distribuzione organizzativa per proseguire poi con industrie del settore alimentare, medicale, sicurezza, moda, mobile, nautica, animazione... Presenti anche rappresentanti dell’Ordine provinciale dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro che hanno spiegato ai ragazzi le modalità per accedere alle professioni ordinistiche. In precedenza gli studenti erano stati formati sulle modalità attraverso le quali usufruire dei servizi dell’impiego e avevano redatto il proprio curriculum vitae in formato europeo.
Anche il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini e le docenti referenti Orientamento in uscita e PCTO, prof.sse Maria Donata Cecere e Sabrina Proietti, hanno portato il saluto e il ringraziamento della scuola agli imprenditori e manager presenti. Queste le aziende partecipanti: Imac, Linergy, Mobilduenne, Emilcar, Magazzini Gabrielli, Trilog, Dienpi, Ipsa, Infoservice, Eurocedibe, Ksenia Security, Enter Software, Fb Vision, Ab Solution, Furlanetto International, Ciquibum, BeA Consulting, Sea Servizi Navali, Ordine Consulenti del Lavoro e Ordine Commercialisti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, Luzi: “La lungimiranza della famiglia Giordani ci ha portati dalla Promozione a due salvezze in D”
mer 23 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno, truffe telefoniche in aumento: Enel Energia lancia una campagna per proteggere i consumatori
mer 23 aprile • News

Provincia Ascoli Piceno: iniziative per celebrare 80° anniversario della Liberazione
mer 23 aprile • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, centri estivi: pubblicato il bando per i contributi 2025
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 24 Aprile
mer 23 aprile • Meteo

Nuovo accordo tra Confcommercio Marche e Intesa Sanpaolo. 170 milioni di credito per la competitivita’
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, ''Malamovida'' e pubbliche manifestazioni: controlli a tappeto del N.O.S.U. della Polizia Locale
mer 23 aprile • Cronaca

Ascoli Calcio, Primavera a La Spezia per proseguire la striscia positiva. L'Under 16 difende il primato in Campania
mer 23 aprile • Ascoli Time

Ama Aquilone e Fondazione La Speranza insieme per formare nuovi coadiutori dell’asino con scopo terapeutico
mer 23 aprile • Comunicati Stampa
