San Benedetto del Tronto, convenzione con la Provincia: cento posti auto gratuiti sotto l’Ascoli-Mare
di Redazione Picenotime
martedì 08 aprile 2025
Nel corso di una conferenza stampa il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, il presidente della Provincia Sergio Loggi, i consiglieri provinciali Gino Micozzi e Daniele Tonelli hanno presentato i contenuti della convenzione, che verrà sottoscritta dai rispettivi dirigenti nei prossimi giorni, in base alla quale l’Amministrazione provinciale cede in comodato gratuito al Comune, oltre alle aree già utilizzate dall’ente comunale (come ad esempio quella che ospita l’area sosta camper), ulteriori aree situate al di sotto del tracciato sopraelevato della S.P. 237 (meglio nota come soprelevata Ascoli Mare) per un totale di circa 4.200 metri quadrati. Le aree che passano in gestione al Comune sono situate in via del Cacciatore, via del Passero, via della Pizzarda, via Scarlatti e via Mare. L’operazione, da tempo auspicata per dare una risposta alla carenza cronica di parcheggi nell’area della città a ridosso della zona turistica, ha richiesto diversi passaggi. “La cosa più importante da fare - ha spiegato il consigliere provinciale con deleghe a Viabilità e Ambiente Daniele Tonelli – era prioritariamente quella di procedere alla manutenzione dei viadotti, e per questo sono stati investiti 1,8 milioni di euro. Solo dopo la fine dei lavori si è potuto procedere all’intesa con il Comune di San Benedetto”.
Per il sindaco Spazzafumo la soddisfazione è grande: “Da diversi anni questo Comune cercava una soluzione, voglio evidenziare i vantaggi per l’area di Porto d’Ascoli che ora avrà a disposizione circa 100 posti auto in più completamente gratuiti”.
Sulla stessa linea il presidente Loggi: “È un momento importante, che dà risposte ad una città come San Benedetto del Tronto che chiede più spazi per la sosta. Ringrazio i consiglieri Tonelli e Micozzi che hanno preso in mano la questione lavorando sulla convenzione insieme agli uffici provinciali. Per la Provincia questo passaggio è importante perché viene sgravata da un onere importante, quello della manutenzione delle aree in questione. Questo obiettivo che si raggiunge è la dimostrazione che la collaborazione tra gli enti porta sempre a risultati positivi.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il terzino Simone Gavuglio
lun 16 giugno • Sport

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli, ''Premio Osvaldo Licini'': terzo capitolo della rassegna dedicata al disegno come linguaggio universale
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto: Giuseppe Romani presenta ''La storia dimenticata'' alla Palazzina Azzurra
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Beach soccer Under 20, Happy Car Samb Under battuta nel recupero da Napoli
lun 16 giugno • Sport

Grottammare, i bambini della Scuola di Lingua e Cultura Cinese in città per conoscere l'arte e la cultura
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, volontari di ''Mondo Libero dalla Droga'' organizzano distribuzione di opuscoli informativi
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Perché un'interfaccia intuitiva è fondamentale per i casino online
lun 16 giugno • Curiosità

Serie B playout: la Sampdoria vince 2-0 la gara d'andata con la Salernitana. A segno Meulensteen e Curto
dom 15 giugno • Serie C

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca
