Provincia Ascoli, Assemblea dei Sindaci sulla sanità. Mozione unanime per dare voce alle comunità locali
di Redazione Picenotime
sabato 30 luglio 2022
Si è svolta nella sala consiliare di Palazzo San Filippo l’Assemblea dei Sindaci convocata dal presidente della Provincia Loggi sulle questioni della sanità del Piceno, prioritarie anche alla luce della riforma dell’organizzazione del Servizio sanitario regionale. All’assise hanno partecipato numerosi primi cittadini e amministratori locali tra i quali il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e il vice sindaco di Ascoli Piceno Giovanni Silvestri
Tra i temi all’ordine del giorno quello di individuare modalità condivise con l’obiettivo di dare impulso alla soluzione delle problematiche e rafforzare i servizi socio-sanitari sull’intero territorio. Dopo un dibattito ampio e costruttivo, l’Assemblea ha votato in maniera unanime una risoluzione che dà mandato al presidente della Provincia di chiedere all’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini un incontro, entro breve termine, anche alla presenza del direttore generale dell’Area Vasta n.5 Massimo Esposito, affinché i sindaci del territorio possano esporre le problematiche della sanità nel Piceno e proporre indirizzi operativi e suggerimenti.
“Ritengo importante il confronto svolto in Assemblea – ha evidenziato Loggi – una occasione utile che è servita a dare voce ai sindaci del territorio nella prospettiva di dare risposte certe e non più rinviabili alle nostre comunità locali e a quanti lavorano con impegno e dedizione nel comparto della salute.”
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
