• News
  • Prefettura Ascoli Piceno, Copponi incontra presidente e direttore del Consorzio Marche Polizia Locale e Servizi

Prefettura Ascoli Piceno, Copponi incontra presidente e direttore del Consorzio Marche Polizia Locale e Servizi

di Redazione Picenotime

venerdì 01 marzo 2024

Nella mattinata di ieri il prefetto di Ascoli Piceno, Sante Copponi, ha incontrato il presidente del Consorzio Marche Polizia Locale e Servizi Giampiero Feliciotti ed il direttore del consorzio Col. Paolo Pettinari. Alla riunione ha partecipato il Comandante della Sezione Polizia Stradale Luca Iobbi.

La riunione è stata convocata dalla Prefettura allo scopo di promuovere un confronto improntato alla leale collaborazione tra enti della Pubblica Amministrazione, finalizzato a perseguire gli obiettivi fissati dal governo e volti a rafforzare la prevenzione nei confronti del fenomeno degli incidenti stradali, che vengono perseguiti attraverso l’attività dell’Osservatorio sull’incidentalità stradale, istituito dal prefetto, al quale vengono demandate funzioni di monitoraggio degli incidenti stradali dipendenti dall’accesso di velocità e di valutazione delle misure di contenimento adottate.

Nel corso dell’incontro si è convenuto sulla assoluta necessità di rafforzare il livello di prevenzione nei confronti degli incidenti stradali, attraverso l’attività dell’Osservatorio sull’incidentalità stradale.

Il prefetto ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro, riaffermando il ruolo fondamentale della Polizia Stradale e della sua dirigenza alla quale sono stati attribuiti compiti di coordinamento operativo, di raccolta dati sui servizi e di elaborazione dei risultati conseguiti, per ogni esigenza di analisi e verifica.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Sante Copponi

Sante Copponi

© Riproduzione riservata

Commenti