San Benedetto, garantiti massimi standard di sicurezza per la tappa finale della Tirreno-Adriatico
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 marzo 2021
Nella giornata di ieri si è conclusa la 56esima edizione della gara ciclistica Tirreno–Adriatico, con la gara a cronometro, che ha visto la partecipazione di ben 21 squadre a livello internazionale.
La corsa ciclistica, che si identifica con la città di San Benedetto del Tronto per la riconosciuta continuità di tale evento, ha visto impiegate, con ordinanza dedicata, forse dell'Ufficio di Gabinetto della Questura di Ascoli Piceno, il quale si è avvalso della fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto per le misure di safety e presidio previste lungo il complesso itinerario della competizione sportiva, garantendo gli standard di sicurezza richiesti dall’evento.
A tale dispositivo, coordinato dalla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto, hanno partecipato numerosi esponenti delle Associazioni di Volontariato del territorio, oltre che al personale della Polizia Municipale di Ascoli Piceno, messo a disposizione nella circostanza dalla competente Amministrazione.
Altrettanto numeroso e attentamente distribuito sui punti nodali cittadini, è stato il dispositivo delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza) che ha assicurato con determinazione e grande equilibrio, il regolare svolgimento della gara a cronometro sul circuito urbano, garantendo la fruizione degli spazi e della viabilità connessa ai cittadini, evitando accuratamente ogni forma di assembramento e vigilando sul corretto uso dei dispositivi di protezione personale.
La cittadinanza, in modo corretto ed esemplare, raccogliendo gli inviti a non presenziare all’evento sportivo in ragione delle attuali disposizioni riguardanti la “zona rossa” attribuita alla Regione Marche, ha saputo valorizzare al meglio tali indicazioni dando prova di responsabilità e senso di altruismo
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
