• News
  • Ascoli Calcio: buono il rendimento esterno, sono 5 gli stakanovisti

Ascoli Calcio: buono il rendimento esterno, sono 5 gli stakanovisti

di Redazione Picenotime

lunedì 21 ottobre 2013

L'Ascoli ha raccolto 9 punti sul campo dopo le prime otto giornate del girone B di Lega Pro Prima Divisione, un risultato soddisfacente se si tiene conto del fatto che i bianconeri hanno già affrontato il turno di riposo.

Capitan Pestrin e compagni hanno ottenuto finora 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, un bottino che colloca il Picchio al decimo posto in classifica a braccetto con il Grosseto (considerato il punto di penalizzazione e con la mannaia di un altro -1 in arrivo).

I ragazzi di Pergolizzi "vantano" il terzultimo attacco del torneo (6 reti come il Lecce, solo Paganese e Barletta hanno segnato meno), ma a livello difensivo spiccano al sesto posto con 7 reti incassate come la Salernitana (guida lo speciale ranking proprio il Catanzaro ultimo avversario a quota 3).

C'è da migliorare il rendimento interno (solo 2 punti in tre gare al Del Duca), mentre è eccellente il cammino in trasferta (7 punti in quattro partite, solo Prato, Pontedera, Pisa e L'Aquila hanno ottenuto di più lontano dalle mura amiche).

Pochi gol per l'Ascoli (cinque nei primi tempi, solo uno nella ripresa), tutti messi a segno da giocatori offensivi (un centro a testa per Vegnaduzzo, Malatesta e Falzerano e 3 timbri per Tripoli), con l'attaccante ex Varese che è in buona posizione nella classifica marcatori del girone guidata da Arma del Pisa e dal duo Arrighini-Grassi del Pontedera a quota 6 reti.

Ci sono cinque giocatori ai quali mister Pergolizzi non ha rinunciato neanche per un secondo nelle prime sette partite di campionato: si tratta di Bianchi, Schiavino, Giacomini, Pestrin e Tripoli, che hanno già 630 minuti nelle gambe.

© riproduzione riservata


pietro tripoli

pietro tripoli