• News
  • Ascoli Calcio, Manocchio: “Bisogna capire le motivazioni del -2”

Ascoli Calcio, Manocchio: “Bisogna capire le motivazioni del -2”

di Redazione Picenotime

giovedì 24 ottobre 2013

Durissima mazzata per l'Ascoli in vista del match interno contro il Lecce. La Società di Corso Vittorio Emanuele si è vista infliggere altri due punti di penalizzazione dalla Commissione Disciplinare Nazionale per inadempienze amministrative relative ai mesi di Maggio e Giugno 2013, scivolando così a quota 6 punti nella classifica del girone B di Lega Pro Prima Divisione (un punto di penalità era stato già comminato ad inizio campionato).

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Figc:

La Commissione disciplinare nazionale, presieduta in data odierna dall’Avv. Sergio Artico, ha inflitto due punti di penalizzazione all’Ascoli ed ha inoltre inibito per due mesi Roberto Benigni, Amministratore Unico e Legale rappresentante della Società marchigiana, accogliendo così il deferimento della Procura federale riguardo “il mancato deposito entro i termini previsti dell'avvenuto pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef, riguardanti gli emolumenti per le mensilità di maggio e giugno 2013”.

E' stato proprio Picenotime.it a comunicare telefonicamente la brutta notizia al presidente Guido Manocchio 40 minuti dopo l'uscita del comunicato: "Sono fuori sede per lavoro e non ho avuto modo di leggere il dispositivo, lo farò immediatamente appena rientrerò - ha dichiarato il numero uno del club bianconero -. Devo capire con attenzione le motivazioni della doppia penalizzazione e poi decideremo se è il caso di fare ricorso. Onestamente non ci aspettavamo il -2, ma al momento non posso esprimere nessun giudizio".

© riproduzione riservata

guido manocchio

guido manocchio

Documenti allegati