• News
  • GOODBYE J.R., SE NE VA IL "CATTIVO" DI DALLAS

GOODBYE J.R., SE NE VA IL "CATTIVO" DI DALLAS

di Redazione Picenotime

lunedì 26 novembre 2012


Larry Hagman, noto in tutto il mondo con il nome di J.R. Ewing, il petroliere della serie tv "Dallas", è morto all'età di 81 anni in seguito a delle complicazioni del cancro alla gola con cui da tempo lottava.

Figlio d'arte (sua madre Mary Martin era una grande attrice di Broadway), Hagman aveva avuto il primo successo nel 1965, quando vestiva i panni del maggiore Nelson nella sitcom "Strega per amore". Ma la consacrazione arrivò con il suo ruolo in "Dallas", telefilm trasmesso in 90 paesi e tradotto in 64 lingue.

J.R., il petroliere malvagio, da personaggio secondario era diventato centrale nella saga familiare e sopravviverà nel ricordo degli spettatori con il suo cappello da cowboy, gli stivali d'ordinanza ed il sigaro in bocca, spietato e crudele.

La sua scomparsa, inevitabilmente, influenza il prosieguo della seconda serie di "Dallas", voluta dal canale americano TNT e giunta in Italia il mese scorso. A quanto si apprende da voci non ufficiali, Hagman aveva completato le riprese di soltanto sei dei quindici episodi previsti, con gli sceneggiatori ed i produttori che sicuramente dovranno apportare delle modifiche sostanziali alla trama della serie.

Alcune fonti sostengono che si userà un escamotage per la morte del personaggio in scena. Al momento, comunque, non è dato sapere...

© riproduzione riservata