• News
  • Acquasanta Terme, i vigili del fuoco salvano anziana ad Agore

Acquasanta Terme, i vigili del fuoco salvano anziana ad Agore

di Redazione Picenotime

venerdì 15 novembre 2013

Anche se il maltempo ha attenuato i suoi effetti, ancora qualche strascico lo porta con sè. Nella tarda mattinata di oggi, Venerdì 15 Novembre, i vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono stati chiamati a portare soccorso a chi è ancora isolato dalle frane causate dalle abbondanti piogge. Impegnato nell’intervento, oltre ad una squadra del Comando di Ascoli, anche l’elicottero “Drago 58” del nucleo di Pescara.

La zona delle operazioni era quella di Agore di Acquasanta Terme dove, insieme a personale del corpo forestale, si è provveduto a caricare sul velivolo una anziana signora. Successivamente veniva trasportata a Cagnano, sempre nel territorio acquasantano, in modo che potesse ricongiungersi ai parenti che l’aspettavano. Sul posto anche un’ambulanza della croce verde.

Ad Agore, che va ricordato è completamente isolata e può esser raggiunta oltre che dal cielo, solo dopo circa un’ora di cammino attraverso sentieri di montagna, restano tre persone completamente autosufficienti.

Per quanto riguarda altri generi d’intervento riconducibili al maltempo, la situazione d’emergenza può ritenersi ormai alle spalle.

AGORE - Foto CDC Vigilfuoco Ascoli Piceno

AGORE - Foto CDC Vigilfuoco Ascoli Piceno