San Benedetto, i Carabinieri arrestano romeno a “Spizz Sport”
di Redazione Picenotime
sabato 16 novembre 2013
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, coadiuvati dal un militare della Compagnia di Alba Adriatica, al termine dei dovuti accertamenti, hanno tratto in arresto per “rapina impropria” un pregiudicato 27enne romeno, in Italia senza fissa dimora.
Nel pomeriggio di giovedì scorso, dopo aver rotto la placca antitaccheggio, aveva rubato un giaccone da uomo all’interno del negozio di abbigliamento sportivo “Spizz Sport”, ubicato in via Pasubio a Porto d'Ascoli.
Vistosi scoperto dalla commessa, al fine di guadagnarsi la via di fuga, la spintonava violentemente facendola cadere, quindi si dileguava a piedi per le vie circostanti.
Immediatamente si ponevano al suo inseguimento il titolare del negozio ed un Brigadiere dei Carabinieri in servizio presso la Compagnia di Alba Adriatica il quale, libero dal servizio, si trovava a transitare in zona e che si era accorto di quanto accaduto.
Il romeno veniva immediatamente rintracciato nelle vicinanze mentre cercava di far perdere le proprie tracce, quindi condotto in caserma con l’ausilio di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Benedetto, ove veniva dichiarato in stato d’arresto per “rapina impropria”. La refurtiva veniva restituita al proprietario.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Ascoli Piceno, è stato trattenuto in camera di sicurezza del Comando dei Carabinieri di San Benedetto in attesa dell’udienza direttissima.

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
