• News
  • Ascoli, ritrovata morta Lidia Di Nicola sul Colle dell'Annunziata

Ascoli, ritrovata morta Lidia Di Nicola sul Colle dell'Annunziata

di Redazione Picenotime

sabato 30 gennaio 2016

E' stata ritrovata morta questa mattina, nei pressi della Fortezza Pia, sul Colle dell'Annunziata ad Ascoli Piceno, Lidia Di Nicola, la donna di 50 anni che mancava da casa da otto giorni. Nessuna notizia trapela al momento sulle possibili cause della morte. Sul posto i carabinieri e il magistrato di turno. Il corpo è stato trovato da una squadra dei vigili del fuoco durante una battuta nella zona. Le ricerche non si erano mai interrotte.

La donna, come riporta l'Ansa, è stata trovata accasciata accanto a un rovo nei pressi della scalinata che sale dal centro di Ascoli verso la Fortezza Pia. Indossava gli stessi abiti che aveva il giorno in cui è scomparsa: dei fuseaux e un giubbino di pelle nero. Ai piedi un paio di scarpe gialle. La Prefettura aveva fatto scattare il piano delle ricerche subito dopo la denuncia della scomparsa fatta dal marito, Bruno Aloisi, domenica scorsa. 

Sul posto c'è il sostituto procuratore Lorenzo Destro ed è in arrivo in medico legale Pietro Alessandrini. Da una prima ricognizione la morte risalirebbe a diversi giorni fa, probabilmente il giorno stesso della scomparsa o poco dopo. Prima di uscire per fare una passeggiata, Lidia Di Nicola aveva lasciato a casa la fede in un pacchetto di sigarette e il suo telefono cellulare. Il marito si era rivolto anche alla trasmissione "Chi l'ha visto". La coppia ha un figlio di 12 anni.


Lidia Di Nicola

Lidia Di Nicola

Commenti

Approfondisci