Carabinieri Porto d'Ascoli, arrestati altri tre rumeni per furto
di Redazione Picenotime
sabato 23 novembre 2013
I Carabinieri della Stazione di Porto d’Ascoli, al termine dei dovuti accertamenti, hanno tratto in arresto per “furto aggravato” tre rumeni, B.E.I. di 26 anni, C.V. di 32 anni e R.C. di 28 anni, tutti residenti ad Alba Adriatica.
Nel pomeriggio di ieri questi erano stati sorpresi dagli agenti del servizio antitaccheggio del centro commerciale Ipercoop “Porto Grande” dopo che avevano rubato cosmetici per un valore di poche centinaia di euro, occultandoli all’interno di borsa schermata.
Immediatamente venivano allertati i Carabinieri della locale Stazione, in servizio di pattugliamento, che già si trovavano nei pressi per via di alcuni furti che si sono registrati in passato proprio presso il centro commerciale e che avevano portato anche all’arresto dei responsabili.
Dopo aver preso in consegna i tre soggetti, i militari li hanno sottoposti a perquisizione personale rinvenendo la refurtiva asportata ed abilmente occultata, che è stata poi restituita agli aventi diritto. Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Ascoli Piceno, sono stati posti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni di Alba Adriatica, in attesa dell’udienza direttissima.
L’opera di prevenzione dei Carabinieri, soprattutto per cercare di infrenare i reati predatori, continuerà assiduamente anche prossimamente con l’attuazione di mirati servizi, soprattutto in concomitanza dell’intero periodo delle festività natalizie quando più intenso sarà il movimento di persone negli esercizi commerciali e quindi più alta la probabilità che si possano verificare furti.

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca

A Centobuchi convegno sulla sostenibilità organizzato dal Gruppo Giovani Soci di Banca del Piceno
ven 09 maggio • Comunicati Stampa
