Sempre più reati predatori, Polizia di Ascoli e Fermo intensifica controlli
di Redazione Picenotime
giovedì 04 febbraio 2016
A seguito di una serie di episodi criminosi legati alla fenomenologia dei reati predatori è stato intensificata l’attività di prevenzione e sicurezza della Polizia di Stato nel territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo al fine di garantire un capillare controllo del territorio e aumenatre la percezione della sicurezza da parte dei cittadini.
A tal scopo è stato programmato dal Questore uno specifico piano di intervento da parte della Polizia di Stato, con “Controlli straordinari del territorio”, su tutti i territori provinciali.
Le citate iniziative, sono il frutto dei tavoli tecnici permanenti, istituiti in Questura sulla base della relativa disposizione della Direzione Centrale Anticrimine, e sono state pertanto, finalizzate:
- alla predisposizione di ogni idonea misura finalizzata a garantire la tutela della sicurezza pubblica;
- alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere
I servizi di polizia svoltisi nella giornata di mercoledì 3 febbraio u.s. si sono avvalsi all’unisono di tutte le componenti operative della Polizia di Stato presenti nelle province.
Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di personale della Questura, dei Commissariati distaccati, della Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara per un totale di 28 operatori della Polizia di Stato.
Risultati dei controlli nelle province di Ascoli Piceno e Fermo:
Risultati dei controlli:
Posti di controllo effettuati nr. 25;
persone identificate nr. 381;
veicoli controllati nr. 291;
contravvenzioni al codice della strada nr. 65;
veicoli sequestrati nr. 01;
documenti ritirati nr. 02;
persone denunciate in stato di libertà nr. 01.
Risultati dei controlli provincia di Ascoli Piceno
Posti di controllo effettuati nr. 09;
persone identificate nr. 206;
veicoli controllati nr. 162;
contravvenzioni al codice della strada nr. 31;
Persone denunciate in stato di libertà nr. 01.
Risultati dei controlli provincia di Fermo:
Posti di controllo effettuatii nr. 16;
persone identificate nr. 175;
documenti ritirati nr. 01;
veicoli controllati nr. 129;
contravvenzioni al codice della strada nr. 34;
veicoli sequestrati nr. 01;
documenti ritirati nr. 01.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
