• News
  • Capitaneria San Benedetto, sequestrati 150 chili di pesce

Capitaneria San Benedetto, sequestrati 150 chili di pesce

di Redazione Picenotime

lunedì 25 novembre 2013

Nei giorni scorsi i militari della Guardia Costiera appartenenti alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio ed all’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima, hanno condotto un’intensa attività di controllo sulla filiera della pesca nell’ambito dell’Operazione “Repetita Iuvant” svoltasi sotto il coordinamento della Direzione Marittima delle Marche.

I controlli, esperiti nell’ambito del territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo, hanno portato al deferimento all’Autorità giudiziaria di due persone ed al sequestro di circa 150 kg di prodotto ittico sottomisura che stava per essere commercializzato. Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 15mila euro per violazioni della normativa sull’etichettatura e la tracciabilità dei prodotti ittici.

I controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme nazionali ed europee poste a tutela degli stock ittici e dei consumatori rappresentano un elemento fondamentale dell’attività posta in essere quotidianamente dagli uomini e le donne della Guardia Costiera.

OPERAZIONE “REPETITA IUVANT”

OPERAZIONE “REPETITA IUVANT”