• News
  • "IL LESSICO DELLA POLIS", TRA I RELATORI ANCHE LUISELLA COSTAMAGNA

"IL LESSICO DELLA POLIS", TRA I RELATORI ANCHE LUISELLA COSTAMAGNA

di Redazione Picenotime

giovedì 06 dicembre 2012


Ad Ascoli Piceno tornano gli incontri de "Il Lessico della Polis". Il ciclo di appuntamenti, organizzato dall'ISML di Ascoli e dalla cattedra di Filosofia Politica del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell'Università di Macerata, vuole essere un momento di approfondimento e di confronto intorno a talune parole chiave per comprendere la politica del presente.

Quest'anno i relatori che si avvicenderanno nel corso dei cinque incontri saranno chiamati ad intervenire su temi quali "Antipolitica", "Crisi e welfare", "Etica e politica", solo per citarne alcuni. Tra i relatori è da segnalare la presenza, Lunedì 4 Febbraio 2013, della giornalista e conduttrice televisiva Luisella Costamagna, che parlerà sul tema "Informazione e pari opportunità".

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca provinciale "U. Toria" in Corso Mazzini n. 39 ad Ascoli Piceno. Per informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito www.ascolistoria900.com oppure contattare telefonicamente lo 0736.250189.

Calendario degli incontri:

Giovedì 6 Dicembre 2012 ore 21
Sfera pubblica
Giovanni Di Cosimo - Luca Lanzalaco
(Università di Macerata)

Giovedì 13 Dicembre 2012 ore 21
Etica e politica
Antonio D'Isidoro
(Universitàdi Macerata)

Venerdì 11 Gennaio 2013 ore 18
Antipolitica
Gianluca Vagnarelli
(Università di Macerata)

Giovedì 17 Gennaio 2013 ore 21
Crisi e welfare
Laura Pennacchi
(Economista)

Lunedì 4 Febbraio 2013 ore 21
Informazione e pari opportunità
Luisella Costamagna
(Giornalista)