• News
  • Squadra Mobile Ascoli, arrestati due romeni per furto e rapina

Squadra Mobile Ascoli, arrestati due romeni per furto e rapina

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 dicembre 2013

Nell’ambito di articolati servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori, nella serata di ieri gli uomini della Squadra Mobile di Ascoli Piceno hanno tratto in arresto Rudi Ion di anni 35 e Iulian Hisum di anni 20 per rispondere il primo di rapina mentre il secondo di furto aggravato.

L’operazione è scaturita a seguito dell’individuazione di un’autovettura Fiat Marea che procedeva con fare sospetto lungo la zona degli impianti sportivi di San Benedetto del Tronto. I poliziotti, convinti che si trattava di persone che erano intenzionate a commettere dei furti, si appostavano al fine di comprendere meglio la dinamica dei fatti.

I predetti romeni, dopo aver scavalcato la recinzione del deposito degli autobus “Start” di San Benedetto, asportavano circa 200 kg di olio minerale, utilizzato come lubrificante per i motori, del valore di 3mila euro.

Dopo averlo riposto all’interno della propria autovettura, Rudi Ion e Iulian Hisum cercavano di dileguarsi ma gli uomini della Squadra Mobile riuscivano a bloccarli nonostante gli stessi fuggitivi cercassero più volte di speronare l’autovettura civetta della polizia per assicurarsi l’impunità.

Entrambi gli arrestati annoverano vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in particolare Iulian Hisum risulta avere a suo carico anche un provvedimento cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria. Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

volante della polizia

volante della polizia