Cede controsoffitto centro diurno a San Benedetto, tanta paura ma nessun ferito
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 marzo 2016
Verso le 9 di questa mattina si è verificato il cedimento di una porzione del controsoffitto dei locali adibiti a cucina e refettorio del Centro diurno socio educativo - CEDISER in via Machiavelli a San Benedetto del Tronto che ospita persone con disabilità.
Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone né a cose ma, a scopo precauzionale, la direzione del Centro, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha deciso di far riaccompagnare a casa gli ospiti del centro, anche per l’impossibilità di somministrare il pranzo.
Le cause del cedimento sono probabilmente da ricercare nel fatto che, nel condominio che ospita il Centro, sono in corso da alcune settimane dei lavori di ristrutturazione che hanno comportato la rimozione delle coperture isolanti dei locali utilizzati dal servizio comunale. La pioggia intensa che cade sulla città dalla scorsa notte potrebbe dunque aver danneggiato i pannelli in cartongesso.
I funzionari del settore Servizi alla persona hanno subito effettuato un sopralluogo e hanno poi contattato il direttore dei lavori di ristrutturazione per concordare le modalità di un immediato intervento di risanamento tale da consentire la riapertura del CEDISER 2 (che avrebbe chiuso per le festività pasquali da Venerdì 25 a Martedì 30 Marzo) per la giornata di martedì 30 marzo. In tal senso va evidenziata la disponibilità offerta dagli operatori di modificare il calendario lavorativo per recare il minor disagio possibile agli utenti e alle loro famiglie. Restano invece invariati gli orari di attività del CEDISER 1 che rimarrà chiuso da Venerdì 25 a Martedì 29 Marzo.
Commenti
Approfondisci

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, i ringraziamenti della famiglia Giorgi ad un mese dalla scomparsa di Francesca
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Terza Giornata Diocesana di Pastorale Inclusiva alla parrocchia SS Filippo e Giacomo
sab 10 maggio • Comunicati Stampa
