• News
  • Ascoli, Jadwiga Stanczyk sarebbe stata investita da un'auto

Ascoli, Jadwiga Stanczyk sarebbe stata investita da un'auto

di Redazione Picenotime

sabato 07 dicembre 2013

Cambia improvvisamente lo scenario della scomparsa ad Ascoli Piceno di Jadwiga Stanczyk, la badante polacca 53enne di cui non si hanno più notizie da Domenica 1° Dicembre.

Si valuta l'ipotesi che sia stata investita accidentalmente da un'automobile e che chi era alla guida, preso dal panico, l'abbia gettata dal ponte di San Filippo nel fiume Tronto in piena. Da stabilire se la donna era già morta o ancora viva. L'uomo, come fa notare l'Ansa, sarebbe un ascolano con problemi di alcolismo. L'ipotesi farebbe cadere le altre, compresa quella di una ritorsione per liti inerenti il lavoro. Alla persona in questione, di 58 anni, Giovedì 5 Dicembre è stata sequestrata l'automobile con la quale Domenica 1° Dicembre, verso le ore 6, avrebbe investito la donna gettando poi il corpo nel fiume. L'ipotesi di reato che gli viene contestata è omicidio colposo, omissione di soccorso e occultamento di cadavere o soppressione qualora il corpo non venisse ritrovato

Intanto sono riprese stamane le ricerche, ancora concentrate nel tratto del fiume Tronto all'altezza del ponte di San Filippo ad Ascoli. Gli investigatori sono convinti che il corpo si trovi ancora nella zona, e da oggi prende il via un'operazione che vedrà i sommozzatori dei vigili del fuoco scandagliare in particolare i punti con insenature dove il corpo potrebbe essersi incagliato.



Jadwiga Stanczyk

Jadwiga Stanczyk