• / Picenotime
  • / News
  • / Stadio 'Del Duca', Fioravanti: "Finanziamento dalla Regione per la riqualificazione della Curva Nord dopo che sarà chiuso il cantiere della Sud"

News

Stadio 'Del Duca', Fioravanti: "Finanziamento dalla Regione per la riqualificazione della Curva Nord dopo che sarà chiuso il cantiere della Sud"

di Redazione Picenotime

3

Curva Sud - Stadio

Curva Sud - Stadio "Del Duca"

Curva Sud - Stadio "Del Duca"

"A lavoro per concludere la nuova Curva Sud e per progettare la riqualificazione della Curva Nord. Oggi è arrivata una bellissima notizia: grazie alla Regione Marche, al governatore Francesco Acquaroli ed all'assessore al bilancio Francesca Pantaloni, arriverà un importante finanziamento per dare un nuovo volto anche al settore che ha recentemente ospitato la parte più calda del tifo bianconero. Per quanto riguarda la Curva Sud inizieranno a breve le operazioni di chiusura del cantiere e poi i collaudi che sono piuttosto lunghi. Mercoledì avrò un incontro a Roma con il presidente Passeri perchè già stiamo lavorando per la progettazione di tutto lo stadio". A dichiararlo via social è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.


"Godiamoci questa splendida promozione in B, mentre prosegue l'impegno per dare un nuovo volto al nostro "Del Duca". Da oggi inizia una nuova epoca per il calcio ascolano e per il popolo bianconero. Vogliamo attrezzare lo stadio per ospitare grandi eventi e grandi partite", ha aggiunto il primo cittadino.








Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
lunedì 08 giugno 2026

la nord deve essere identica alla sud, per una questione di simmetria ed omogeneità morfologica.


ze
lunedì 08 giugno 2026

Prendiamo spunto dallo stadio di Potenza, settore ospiti lontano , decentrato e scoperto.
Tra il settore ospiti e il campo un campetto di allenamento.


flavio
lunedì 08 giugno 2026

Forse il tifo organizzato sarebbe meglio rimanesse in curva NORD. Ha un'altro impatto e credo che anche l'acustica nella nuova curva SUD ne risentirà, essendo molto aperta. Capisco che si sarà dovuto tenere conto dei costi ma il Del Duca di Rozzi è di gran lunga superiore di quello che verrà. La nuova SUD purtroppo è un involuzione rispetto al passato. Diciamolo pure, bruttarella.