Ascoli Piceno, presentato camper sanitario itinerante. Arragoni: “Contatto diretto tra utente e medico specialista”
di Redazione Picenotime
lunedì 22 novembre 2021
E' stato presentato stamane, nella Sala "De Carolis e Ferri" di Palazzo Arengo, il progetto del camper sanitario itinerante nella città di Ascoli Piceno. L'iniziativa è stata finanziata dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio di Cooperativa "Il Picchio". I servizi sanitari offriranno alla popolazione servizi gratuiti tra cui elettrocardiogramma, holter pressorio, prestazioni infermieristiche misurazione dei parametri vitali inoltre, tamponi Covid-19 e prelievi ematici.
Presenti alla conferenza stampa l'assessore alle politiche sociali del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni, il referente del servizio per
l'Amministrazione Comunale Raffaele Quinzi Raffaele, il vicepresidente del Consorzio "Il Picchio" Franco Bruni e Michela Arragoni, responsabile del progetto del camper sanitario itinerante, che ha illustrato al nostro microfono i dettagli dell'iniziativa.
Queste le giornate della prevenzione cardiovascolare, con orario dalle 8:00 alle 12:00:
24 novembre
Circolo ricreativo e culturale "Porta Solesta" (via S.Serafino 1, ingresso del circolo)
25 novembre
Circolo socio culturale "Cav. Alfredo Santori" (via delle Betulle 1, Brecciarolo)
29 novembre
Mozzano (Largo V.Brg. C.c. Graziano Piermanni, nei pressi della scuola primaria Angela Latini)
2 dicembre
Villa Sant'Antonio (Piazzetta Rio Secco, vicino scuola primaria Villa Sant'Antonio e Chiesa Sant'Antonio da Padova)
9 dicembre
Marino del Tronto (posizione da definire)
13 dicembre
Poggio di Bretta (Piazza via Emidio Luzi, antistante circolo anziani)
14 dicembre
Piagge (posizione da definire)
15 dicembre
Venagrande (Piazza via Francesco Ciotti)
16 dicembre
Pennile di Sotto (Centro "Ada" Circolo ricreativo culturale e di Sollievo "Bruno di Odoardo")
22 dicembre
Castel Trosino (posizione da definire).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Grottammare la Giornata del diritto al gioco con Marche a rifiuti zero, Unicef, Legambiente e I Vicini
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Passione per le scommesse nel territorio piceno: uno sguardo approfondito
gio 22 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, rinviato l'esordio in prima squadra di Lo Scalzo dopo aver firmato in estate un contratto triennale
gio 22 maggio • Ascoli Time

Musical, emozione e memoria: a San Benedetto del Tronto debutta ''E Non Finisce Mica In Cielo''
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Marche, pubblicata la graduatoria regionale per gli investimenti agricoli
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione della ''Giornata senza auto''
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Sestiere Porta Maggiore: con 'In Nomine Populi' tradizione, fede e musica popolare si incontrano in Piazza Immacolata
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'eclettico Ciccanti punto di forza della Primavera di Ledesma. Contratto fino al 2027
gio 22 maggio • Ascoli Time

Allievi Atletico Ascoli, mister Pieri: “Lavoriamo con metodo ed idee condivise. Formazione resta al primo posto”
gio 22 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: 'Numeri 10', presentato a Palazzo dei Capitani il nuovo libro di Walter Veltroni
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Potenza Picena, ministro della Cultura Giuli in visita a Villa Buonaccorsi. Acquaroli: “Si avvia programma di recupero”
gio 22 maggio • Comunicati Stampa
