• News
  • Ascoli Piceno, torna per il 7° anno la settimana dedicata alla famiglia

Ascoli Piceno, torna per il 7° anno la settimana dedicata alla famiglia

di Redazione Picenotime

martedì 17 maggio 2016

Torna ''La settimana della Famiglia di Ascoli Piceno'', evento che si svilupperà nella città delle 100 torri dal 21 al 29 maggio per il settimo anno consecutivo.

"Non si tratta solo di una manifestazione, ma di un inno all'amicizia e di un modo di collaborare tra terzo settore e città-spiega il sindaco ascolano Guido Castelli-. Sono 60 i soggetti che liberamente e generosamente hanno dato la propria disponibilità affinchè in questi sette giorni si crei un insieme di riflessioni finalizzate a dare corpo e sostegno ad una precisa convinzione dell'amministrazione comunale: la famiglia è il mattone su cui sviluppare una società ordinata".

Dopo sette anni, come sottolinea l'agenzia di stampa Dire, l'evento raccoglie ancora tanto entusiasmo e non cessa la capacità di mettere insieme la rete delle associazioni, con una settimana all'insegna del gioco, della spensieratezza, dell'apprendimento, dell'istruzione e della pedagogia familiare.

"La famiglia, che ha ancora purtroppo dei problemi ad Ascoli come altrove, rappresenta sempre e comunque l'elemento centrale della nostra politica amministrativa, sociale e culturale-aggiunge Castelli-. Non a caso abbiamo ricevuto dei premi a livello nazionale per il nostro approccio nei confronti di questo tema. Ascoli sarà anche nel 2016 capitale della famiglia e già stiamo pensando all'ottava edizione che verrà dedicata all'amicizia".


Commenti

Approfondisci