• News
  • Prefettura Ascoli, rafforzati controlli per le festività natalizie

Prefettura Ascoli, rafforzati controlli per le festività natalizie

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 dicembre 2013

Maggiori e più intensi controlli in provincia in occasione delle prossime festività natalizie. Sono queste le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica stamane ad Ascoli Piceno.

All’incontro presieduto dal Prefetto, Dr.ssa Graziella Patrizi, hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, della Polizia Stradale di Ascoli Piceno, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, i Comandanti delle Polizie Municipali di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima, nonché i rappresentanti del Servizio di Protezione Civile della Regione Marche, dell’ANAS, della Croce Rossa e della Centrale Operativa 118.  
 
In vista delle prossime festività le Forze di Polizia sono state sensibilizzate affinchè vengano intensificate le attività di prevenzione e controllo del territorio, con particolare riguardo al rafforzamento dei servizi che interessano i luoghi di maggior interesse turistico e di aggregazione.

Il Prefetto ha anche invitato le Forze dell’ordine e i rappresentanti delle Polizie municipali a prestare particolare attenzione ai controlli che verranno disposti sulla fabbricazione, detenzione e commercio dei prodotti pirotecnici ed ha, altresì, richiesto un incremento dei dispositivi di contrasto all’abusivismo commerciale.

Analogo invito è stato formulato per la imminente pianificazione dei servizi di viabilità autostradale nonché per la predisposizione dei servizi relativi alla viabilità extraurbana principale e secondaria, per i quali è stato esplicitamente richiesto alle Polizie Municipali un fattivo concorso.


PREFETTURA ASCOLI PICENO

PREFETTURA ASCOLI PICENO