• News
  • Ascoli Calcio, si riparte dai curatori e dall'amore dei tifosi

Ascoli Calcio, si riparte dai curatori e dall'amore dei tifosi

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 dicembre 2013

Dopo la grande amarezza per la formalizzazione del fallimento, si è già aperta una nuova fase per l'Ascoli Calcio, proprio nel giorno in cui si commemora il 19esimo anniversario della morte di Costantino Rozzi.

I tifosi bianconeri si stanno organizzando concretamente per raccogliere una considerevole somma di denaro che possa aiutare la nuova gestione a sostenere le imminenti spese relative alle trasferte a Nocera dei ragazzi di mister Giordano ed a Frosinone dei Berretti. Ecco le istruzioni ufficiali per partecipare alla raccolta fondi:

"L'Associazione Solo per l'Ascoli in accordo con Ultras 1898, Veterani 74 e tutti gli altri tifosi ha aperto un c/c bancario sul quale raccogliere fondi da versare alla Curatela Fallimentare affinché quest'ultima possa affrontare le prime spese di gestione della squadra. Sappiamo tutti che le casse dell'Ascoli Calcio 1898 S.p.A. erano purtroppo vuote pertanto invitiamo tutti, nei limiti delle proprie possibilità, ad effettuare delle donazioni.

Il Conto corrente è intestato a: SOLO X L'ASCOLI- ASCOLI NEL CUORE codice fiscale 92055200445

L'IBAN del conto corrente è: IT 02 V 02008 38230 000102976829 aperto presso l'Unicredit Banca S.p.A. filiale di Maltignano

Per i residenti all'estero lo Swift code è: UNCRITMM

La causale del bonifico dovrà essere: DONAZIONE PER SPESE CURATELA FALLIMENTARE ASCOLI CALCIO seguito da nome e cognome del donante.

Stiamo organizzando anche dei punti di raccolta di donazioni presso esercizi pubblici. Vi terremo informati non appena saranno pronti a ricevere donazioni.

Grazie a tutti i tifosi del nostro amatissimo PICCHIO".

I tre curatori fallimentari, insieme ai dipendenti che almeno per tutto Dicembre sono stati confermati per tutelare l'ordinaria amministrazione, si sono messi subito a lavoro per garantire un percorso post-crac poco traumatico, come si evince dal comunicato ufficiale appena pubblicato sul sito bianconero:

"L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica che da ieri si è insediato l’ufficio dei curatori fallimentari, composto dai seguenti professionisti: l’Avvocato Walter Gibellieri e i commercialisti Emidio Verdecchia e Franco Zazzetta.

I tre curatori, che hanno il compito di garantire il prosieguo del campionato, si sono immediatamente messi al lavoro per fronteggiare gli impegni imminenti e, già nel pomeriggio di ieri, hanno avuto colloqui rassicuranti e distensivi con il Sindaco Guido Castelli e l’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni, con il Mister Giordano, la squadra e con i rappresentanti della tifoseria".

ASCOLI CALCIO

ASCOLI CALCIO