• News
  • Ascoli Calcio, tante iniziative per continuare a raccogliere fondi

Ascoli Calcio, tante iniziative per continuare a raccogliere fondi

di Redazione Picenotime

giovedì 19 dicembre 2013

Continua con successo la raccolta fondi promossa dall'Associazione Solo per l'Ascoli, dagli Ultras 1898, dai Veterani 74 e da tanti altri tifosi bianconeri per dare un supporto concreto ai curatori fallimentari in questi primi giorni di gestione dopo la deadline dell'Ascoli Calcio 1898.

Al conto corrente (intestato a SOLO X L'ASCOLI - ASCOLI NEL CUORE codice fiscale 92055200445 -  IT 02 V 02008 38230 000102976829 aperto presso l'Unicredit Banca S.p.A. filiale di Maltignano - Per i residenti all'estero lo Swift code è UNCRITMM) che presenta come causale la dicitura DONAZIONE PER SPESE CURATELA FALLIMENTARE ASCOLI CALCIO, sono già state raccolte oltre 3mila euro (3400 per la precisione) e nella giornata di domani verrà inoltrato il primo bonifico alla curatela fallimentare per far fronte alle spese della squadra di mister Giordano per la trasferta di Nocera Inferiore.

I promotori dell'iniziativa, soddisfatti della positiva risposta avuta da tutte le fasce di età e reddito, si dicono convinti che la somma possa aumentare nei prossimi giorni, arrivando presto almeno a quota 5mila euro. Gianni Luzi, storico esponente della tifoseria organizzata, ci ha annunciato che per Lunedì 23 Dicembre è in programma alle ore 21 una "Super Tombolata" nell'ambito dell'assemblea dei tifosi a San Marcello (Sala "Ascoli da Vivere"), con completi ufficiali del Picchio come premi, al fine di raccogliere ulteriori fondi per il settore giovanile. Lo stesso obiettivo della serata che si sta pianificando per Sabato 4 Gennaio al Teatro Ventidio Basso con tanti rappresentanti del mitico "Ascoli dei record" di Mimmo Renna (stagione 1977/78) e la gradita presenza di Carlo Mazzone.

L'appello, fin da ora, è di riempire tutti i settori dello stadio Del Duca per il primo impegno interno del 2014 dei bianconeri in programma Domenica 5 Gennaio alle ore 14:30 contro il Frosinone, un'altra occasione per contribuire concretamente alla rinascita del Picchio.

Nel frattempo gli Ultras 1898 "invitano tutta la tifoseria a partecipare Domenica 22 Dicembre alle ore 15 alla commemorazione del nostro solo ed unico presidente Costantino Rozzi presso il cimitero di Ascoli Piceno, dove invitiamo ogni singolo tifoso a donare una rosa rossa sulla sua lapide".

Aggiornamenti della mattina di Venerdì 20 Dicembre: la raccolta fondi dei tifosi ha raggiunto quota 7mila euro, già ne sono stati consegnati 2.500 per la trasferta della squadra bianconera a Nocera Inferiore. L'onda lunga dell'entusiasmo, come sottolinea un comunicato ufficiale dell'Associazione Solo per l'Ascoli, è dilagante e sta superando ogni più rosea aspettativa. Si ringrazia chiunque abbia partecipato, invitando tutti a proseguire nelle donazioni secondo le proprie possibilità.

Si comunica che da domani sarà possibile effettuare anche versamenti in contanti presso i seguenti punti di raccolta:
- Edicola Salvucci Davide, corso Mazzini, Ascoli Piceno;
- Brecciarol Bar di Maria Tisi, fraz. Brecciarolo n. 21, Ascoli Piceno;
- Caffé Del Duca, viale C. Rozzi n. 13, Ascoli Piceno;
- Bar Caprice, via Po n. 26, Castel di Lama (AP).

Aggiornamenti della serata di Venerdì 20 Dicembre: la raccolta fondi dei tifosi ha superato quota 8mila euro ed entro la fine del weekend, grazie anche agli ottimi riscontri dei punti vendita, si punta a raggiungere i 10mila euro.

Aggiornamenti di Sabato 21 Dicembre: grazie alla preziosa collaborazione dell'Amministrazione Comunale i tifosi bianconeri, i soci dell'Associazione Solo per l'Ascoli e gli Ultras 1898 hanno ottenuto la concessione di un gazebo in Piazza Arringo, davanti al Battistero del Duomo di Ascoli Piceno verso Corso Vittorio Emanuele, per continuare la raccolta fondi a sostegno della squadra in occasione della Fiera di Natale di domani, Domenica 22 Dicembre.

Aggiornamenti di Domenica 22 Dicembre: raccolte oltre 2mila euro in quattro ore grazie al gazebo posizionato dai tifosi bianconeri davanti al Battistero di Piazza Arringo in occasione della Fiera di Natale. Nel frattempo il caffè Del Duca ha comunicato che devolverà totalmente l’aggio per la vendita dei biglietti delle partite all'associazione Solo per l’Ascoli che le girerà alla curatela per le spese della squadra.

© riproduzione riservata




TIFOSI BIANCONERI

TIFOSI BIANCONERI