• News
  • "SATIRIASI", AL BOCCACCIO LIFE ARRIVA PIETRO SPARACINO

"SATIRIASI", AL BOCCACCIO LIFE ARRIVA PIETRO SPARACINO

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 dicembre 2012


Al Boccaccio Life, in via Castellana ad Ascoli Piceno, terzo appuntamento con il cabaret di "Satiriasi", il progetto rigorosamente vietato ai minori di 18 anni, che da tre anni sta ridando linfa all'arte dello "stand up comedian". E per digerire completamente quanto mangiato tra Natale e Santo Stefano, Giovedì 27 Dicembre, con inizio alle ore 22, arriverà dalla Sicilia Pietro Sparacino.

Pietro Sparacino, trentenne, da dieci anni orbita nel mondo della comicità e nel 2008 ha partecipa a "Colorado Cafè" su Italia1. Il punto massimo della sua carriera secondo qualcuno. Il punto più basso secondo se stesso...

Fidandosi delle persone sbagliate, Pietro comincia il percorso della "stand up comedy" che lo porta nel 2009 alla presentazione del suo primo monologo in cui affronta le paure vere o presunte che ci impongono, come quella di incontrare un estraneo che ci dà caramelle con la droga. Da piccolo temi di incontrarne uno, da grande lo cerchi disperatamente.

Nel 2011 è la volta del secondo monologo, in scena al Teatro dei Satiri, uno dei teatri di riferimento della comicità capitolina, ed in tour per l'Italia. Razzismo, manifestazioni, crisi e politica, sesso e religione... in pratica uno spettacolo molesto!

Come è molesto anche il nuovo lavoro "Schizofrenico ma in via di guarigione" che presenterà al Boccaccio Life. È certo che fidandosi delle persone sbagliate, Pietro non andrà mai più in televisione. La condanna più grande, secondo alcuni. Il sigillo della purificazione, secondo se stesso...